Lo scudetto sul petto dei rossoneri, dopo un anno di permanenza, non c’è più. I nuovi campioni d’Italia sono i ragazzi del Napoli e i meneghini dovranno tentare, nella prossima stagione, di riportare l’alloro sulle nuove maglie da gioco. Una situazione che dovrà essere inizializzata dal calciomercato, con il Milan pronto a rafforzare la rosa di Stefano Pioli in vista delle nuove cavalcate in massima serie e Champions League. Oltre alla ricerca di un attaccante futuribile da poter affiancare alla batteria già presente a Milanello, il Diavolo avrebbe individuato il nuovo regista di centrocampo da affidare al mister che ha riportato i milanesi a disputare una semifinale della coppa dalle grandi orecchie. Ecco il piano che gli uomini delle trattative dei rossoneri hanno architettato per brindare positivamente alla buona riuscita delle contrattazioni.
Calciomercato Milan, strategia intrigante per arrivare a Hjulmand
Focus sul prossimo regista di centrocampo per il Milan di Stefano Pioli. Nelle ultime ore, infatti, i rossoneri si sarebbero fortemente interessati alle prestazioni sportive di Morten Hjulmand. Il calciatore del Lecce, capitano in realtà, si è ben distinto in questo anno di Serie A che ha portato i salentini alla salvezza. I giallorossi di Puglia per il cartellino del danese sparano altissimo: 25 milioni di euro. Come abbassare le pretese economiche del club del Sud Italia?
Sarebbe emerso un piano ben congegnato che potrebbe portare i meneghini allo “scacco matto”: con l’inserimento della contropartita tecnica (Marco Nasti?) e il rinnovo del prestito di Lorenzo Colombo, infatti, i rossoneri potrebbero prelevare il centrocampista nordico per una cifra vicino ai 15 milioni di euro. Niente male come “sconto”. C’è considerare, ovviamente, la probabile cessione di Sandro Tonali al Newcastle: qualora il Milan incassasse 80 milioni di euro, non sarebbe un problema acquistare il leccese unendolo, ovviamente, ad un secondo profilo. Davide Frattesi su tutti.
(Credit foto – AC Milan)
Seguici su Google News