Continuano a susseguirsi i nomi accostati al Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato. La squadra allenata di Conte si sta confermando la prima forza in campionato e anche la prova di spessore in casa del Milan – piegato 2-0 a San Siro – non fa altro che confermare la candidatura degli azzurri per lo scudetto. Allenatore e società vogliono sfruttare appieno questa situazione e provare a salire sul tetto d’Italia per la quarta volta nella storia del club. Anche per questo motivo, il Napoli è sempre più concentrato sul calciomercato, dove potrebbe arrivare più di un rinforzo per Conte, soprattutto in difesa, reparto sicuramente migliorabile per quanto riguarda i singoli.
Calciomercato Napoli, tentazione Dragusin: Conte vuole anche Skriniar
I profili di calciomercato seguiti dal Napoli per rinforzare il reparto difensivo corrispondono al nome di due top players. Stando a quanto riportato da Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, a Radio Marte, gli azzurri starebbero pensando innanzitutto a Dragusin, ex Juventus e ora colonna portante della difesa del Tottenham. Salvo grosse cessioni, tuttavia, difficilmente il giocatore potrà arrivare a gennaio, e un suo approdo nel 2025 appare molto più realistico. Tuttavia, Conte avrebbe anche un altro sogno per puntellare la difesa. Il tecnico vorrebbe infatti riportare in Italia Milan Skriniar, finito ai margini del progetto PSG. Proprio la situazione complicata col club francese potrebbe rendere il colpo fattibile nel calciomercato invernale, anche se servirà uno sforzo da parte del calciatore, che a Parigi percepisce uno stipendio fuori portata per le casse azzurre.
Napoli, Manna non si ferma: un vecchio pallino per la fascia
Il Napoli proverà a rifarsi il look sulle fasce in sede di calciomercato. Non è un mistero che Manna abbia allacciato i contatti col Lecce per Dorgu, ma attualmente il direttore sportivo sonda diverse alternative. Stando a calciomercato.com, gli azzurri sarebbero tornati su Miguel Gutierrez, esterno del Girona. Il giocatore spagnolo era già stato attenzionato la scorsa estate e Conte avrebbe dato il benestare al suo acquisto. Sul laterale iberico c’è una clausola di recompra pari a 9 milioni di euro esercitabile dal Real Madrid, ma il pericolo più concreto per il Napoli viene dal Milan, che potrebbe far partire un duello di mercato con protagonista il classe 2001.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS