Un obiettivo certamente ambizioso da costruire con particolare attenzione in questo periodo estivo dedicato alle trattative. Il calciomercato del Palermo sta rendendo estremamente competitiva la squadra di Eugenio Corini: sono tanti i calciatori acquistati dal City Group che si sono aggiunti a una rosa già di buon livello che lo scorso anno ha sfiorato, da neopromossa, i playoff promozione. Quel torneo di fine regular season dovrà tingersi, al termine della prossima stagione, anche di rosanero: questa è la trama, minima, che la dirigenza straniera che controlla i siciliani vuole vivere. Se arrivasse qualcosa in più, difficile per la folta concorrenza, sarebbe tanto di guadagnato. Dopo aver smosso ferocemente le acque delle contrattazioni, alla società del capoluogo siculo manca qualche tassello per confermare la propria candidatura alla Serie A.
Calciomercato Palermo, gli ultimi tasselli per puntare al sogno chiamato Serie A
Scandagliare ulteriormente il terreno fertile del calciomercato per rafforzare ancor di più un parco giocatore che sembra già essere pronto per lottare significativamente per un posto nella zona playoff del prossimo anno. Quali sono le ultime trattative che vedono il Palermo come protagonista? I siciliani starebbero valutando la candidatura di Andrea La Mantia, calciatore esperto che si è recentemente proposto alla causa rosanero. Dal Pescara, invece, potrebbe arrivare Lorenzo Milani: il terzino, secondo le ultime voce, è fortemente entrato nel mirino di Leandro Rinaudo. Il numero uno del club abruzzese, però, frena:
“Milani al Palermo? Non ne so nulla – ha ammesso il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ai microfoni di ilovepalermocalcio.com –. Mi avevano chiesto già all’inizio del calciomercato ma sinceramente non sono stato informato. Delle trattative non me ne occupo io ma il nostro direttore Delli Carri e di questa trattativa non mi è stato riferito nulla. In verità non credo si possa parlare, dunque, di una trattativa in stato avanzato per il calciatore”.
(Credit foto – pagina Facebook Palermo FC)
Seguici su Google News