17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Calzature di tendenza: è boom di vendite per i modelli artigianali

- Advertisement -

Le scarpe rappresentano un accessorio importante nell’outfit di una persona perché caratterizzano lo stile, la personalità e vengono scelte in base alle occasioni.

Una persona che preferisce la comodità non deve per forza rinunciare all’eleganza indossando solo scarpe da tennis, ma può scegliere il capo più adatto per lei, coniugando il comfort ai capi di tendenza,rivolgendosi ai giusti produttori.

Le calzature sono talmente importanti da essere in grado di trasformare completamente un abbigliamento neutro. Riescono a renderlo più serio e adatto magari ad un appuntamento di lavoro o più estroso e divertente per un party.

Uno degli aspetti più importanti da considerare in fase di acquisto è il materiale con cui la scarpa viene realizzata. È forse anche per questo che si è registrato un aumento nelle vendite di prodotti fatti a mano, come le calzature artigianali Fabi, brand leader del settore che garantisce un’elevata qualità e attenzione al cliente fin dal 1965.

Calzature artigianali: dedizione al lavoro e precisione

Il Made in Italy, oltre a raccontare la provenienza di un prodotto, è diventato un marchio che tocca moltissimi comparti come appunto quello calzaturiero, dove gli artigiani italiani raggiungono livelli di eccellenza riconosciuti in tutto il mondo. Un esempio è il brevetto Flex Goodyear, attraverso il quale Fabi produce scarpe con una suola automodellanteche assicura una flessibilità senza paragoni.

Come anticipato, è giusto ricercare il connubio tra eleganza e comodità, poiché una giornata di lavoro che richiede una certa formalità non deve trasformarsi in un’esperienza dolorosa. Infatti, i maestri calzolai lavorano costantemente per garantire non solo tecniche all’avanguardia, ma anche prodotti leggeri e adatti ad ogni esigenza.

Le calzature Fabi, per esempio, sono interamente realizzate a mano da esperti che creano sia modelli classici che moderni, sempre con una costante: la qualità. Un esempio è la stringata a tre fori in vitello, che offre il massimo del comfort, grazie alla sua grande flessibilità generata dalla lavorazione della suola dai maestri del settore.

L’azienda, oltre ad offrire tradizione, punta anche sull’innovazione in modo da rimanere sempre al passo con le nuove tecniche di produzione per restituire scarpe sempre innovative, com’è possibile constatare guardando, per esempio, alla collezione di sneakers, dove spicca, per esempio la Fabi F65, in cotone con fondo in gomma, che riesce a soddisfare chi desidera un look casual.

Perché scegliere un prodotto artigianale

Un artigiano, quando crea una calzatura, segue personalmente tutte le operazioni restituendo un articolo unico e di valore; diverso è il prodotto industriale che, attraverso l’ausilio di macchine, viene replicato in quantità elevate per poter raggiungere la grande distribuzione. Se una persona vuole distinguersi e sentirsi speciale, l’opzione migliore sarà quella di acquistare un prodotto particolare, realizzato a mano.

Quando ci si affida ad un brand Made in Italy è possibile anche tracciare interamente il prodotto, conoscere l’origine di ogni materiale e il luogo di produzione. Inoltre, si abbraccia una scelta ecosostenibile perché chi la produce seleziona materiali a km zero, preferendo quelli del proprio territorio invece di rivolgersi all’estero.

Infine l’ultimo motivo per preferire calzature artigianali può essere rintracciato nella qualità che queste offrono, soprattutto se si guarda anche alla loro durata. Una scarpa artigianale garantisce un rendimento maggiore nel tempo, permettendo di poterlo riutilizzare numerose volte con la sicurezza di non vedere intaccato il comfort della camminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mr. Redhttps://metropolitanmagazine.it/
Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -