Le parole di Carlos Sainz dopo le libere per il GP di Arabia Saudita sono un’analisi lucida della pista e della gara di Jeddah. Il pilota spagnolo ha espresso infatti fiducia rispetto alla Ferrari, con cui gradualmente si sta venendo a creare un importante feeling. Ha chiuso le libere al settimo posto, davanti al compagno Leclerc e si auspica di chiudere il Mondiale al quinto posto. Consapevole dell’accesa concorrenza, è pronto a dare il massimo in queste ultime due gare e prima di tutto a Jeddah, dove la gestione sarà fondamentale per confermare il buon ritmo delle libere. Ha sottolineato l’importanza dei diversi carichi di benzina nel corso delle qualifiche e della gara, sempre nella prospettiva di fare sempre meglio e puntare a obiettivi migliori nella prossima annata.
Le parole di Carlos Sainz
Le prestazioni nelle libere di Carlos Sainz hanno comunque mostrato la costante crescita nel percorso con la Ferrari. La lotta per il quinto posto sarà più che accesa, con diversi altri piloti in gara e pronti a competere. Ecco le sue parole, rilasciate a Sky Sport, in merito alle libere di Jeddah:
“È diversa come pista rispetto alle altre. Ha grande intensità, brivido e adrenalina, non le vivevo da tanto tempo. Sei molto vicino ai muri, giochi sui centimetri. Siamo rimasti incolumi oggi, speriamo nel weekend. Sento fiducia, il ritmo c’è sempre stato. Dobbiamo analizzare con i differenti carichi di benzina, sarà grande lotta con McLAren, Alpha Tauri e Alpine. Dal 5° posto in giù sembra una battaglia serrata“.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine