Gossip e Tv

Chi è Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony: “Un amore complicato”

Ultimamente nei salotti televisivi più famosi è comparso spesso il volto sorridente della bella Cristiana Ciacci. Se non avete mai sentito questo nome, potreste capire chi è scoprendo il nome di suo padre. Cristiana Ciacci, infatti, è l’unica figlia di Little Tony (Antonino Ciacci all’anagrafe), indimenticabile cantante e attore scomparso nel 2013.

Cristiana ha raccontato il rapporto con il suo famoso genitore e con la madre, scomparsa quando era molto giovane. Ma la bella artista ha parlato anche di sé e dei suoi figli, oltre che della sua carriera. Sì perché Cristiana, proprio come il padre, è una bravissima cantante che si esibisce in tutta Italia

Cristiana Ciacci nasce nel 1974 dalla storia tra Little Tony e Giuliana Brugnoli, sposati nel 1972. Lui è già un artista famoso, lei è una hostess di voli a lungo raggio, e quindi nonostante i due siano molto innamorati la crisi è sempre dietro l’angolo. I due sono spesso lontani da casa, e Cristiana inizia a soffrire molto la solitudine.

Dal punto di vista professionale, Cristiana ha sempre amato la musica proprio come il padre, ma per via dei suoi problemi non l’ha mai perseguita come carriera. Poi, quando è stata meglio, ha decido di dare vita alla Little Tony Family, band di cui è cantante. Insieme a Angelo Petruccetti, storico collaboratore del padre e due ballerine, Cristiana gira tutta Italia proponendo il patrimonio artistico di Little Tony.

Da poco Cristiana è diventata anche autrice di un libro, dal titolo Mio Padre Little Tony, in cui ripercorre i rapporti con i genitori e che, finalmente, le ha permesso di superare i fantasmi del passato.

Ancora oggi suona con la sua band le canzoni del padre, ma cos’è che conquista ancora le nuove generazioni delle canzoni di Little Tony? La Ciacci ha replicato: “Questa è una cosa molto molto bella che ho modo di constatare con mano quando facciamo degli spettacoli. Papà è parte integrante dello spettacolo perchè viene proiettato su un grande schermo alle nostre spalle e canta alcune frasi delle sue canzoni con noi e questo crea un impatto emotivo molto forte”, ha spiegato Cristiana. Le persone, ha aggiunto, “rimangono affascinate” e sono persone “di tutte le età”, comprese le generazioni più giovani.

Cristiana ha avuto cinque figli da tre uomini diversi. I cinque però hanno tutti una cosa in comune, vale a dire il nome che inizia con la lettera M. Si tratta di Mirco, Melissa, Martina, Melania e Mattia. “Fosse stato per me ne avrei fatti anche altri, ma il mio ginecologo mi ha detto basta“, ha confidato domenica 6 giugno nel corso dell’intervista a Mara Venier. Una famiglia decisamente numerosa, con Mirco soprattutto che ricorda tantissimo il nonno Antonio (Little). Little Tony e la prima moglie Giuliana Brugnoli si erano sposati nel 1972, poi lei è morta per un tumore nel 1993 quando Cristiana aveva solo 19 anni. 

Cristiana Ciacci, il figlio Mirko è il maggiore dei suoi cinque figli e tutti i loro nomi iniziano con la lettera M, accanto a Mirko ci sono Melissa, Martina, Melania e Matia la più giovane. L’attrice ha appena pubblicato un libro su suo padre dal titolo “My Father Little Tony”.

Martina e Mirko sono i nipoti Little Tony sono le persone che insieme alla loro madre Cristiana Ciacci saranno presenti nella puntata di oggi di Domenica In con Mara Venier.

Non si sa praticamente nulla dei due nipoti che a differenza della loro madre non sono conosciuti, mentre la donna è una cantante cosi come il padre e per buona parte della sua carriera ha anche cantato insieme a lui.

Sarà un momento davvero importante per la trasmissione che ancora una volta ricorderà il compianto cantante scomparso diversi anni fa a seguito di una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Era affettuosissimo, ma aveva il terrore che qualcuno potesse chiamarlo nonno e associarlo alla parola vecchio. La fobia gli è passata quando ha visto che nessuno lo trattava da anziano, visto che si tingeva i capelli, si buttava per terra mentre cantava, usciva con le ragazze e guidava le spider” sono queste alcune della parole della figlia in ricordo del grande cantante.

Adv

Related Articles

Back to top button