Gossip e TV

Chi è Francesco Venditti, figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti

Essere figlio d’arte non è mai semplice proprio perché si finisce per essere sottoposti a confronti continui con chi ha intrapreso precedentemente questa strada e diventa quindi fondamentale riuscire a sopportare le pressioni. Francesco Venditti, invece, ha due genitori piuttosto “ingombranti”: è infatti il figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti. Lui, però, ha deciso di seguire le orme della mamma ed è un attore e doppiatore particolarmente apprezzato nell’ambiente, anche se di lui si sa davvero poco. Francesco Venditti è nato a Roma il 27 agosto del 1976 ed è figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti. Dai genitori ha ereditato la passione per la musica e la recitazione, ma alla fine ha deciso di intraprendere una carriera simile a quella della mamma. E’ anche un grande appassionato di calcio e tifoso della Roma: del resto, il suo celebre papà ha scritto “Grazie Roma”, l’inno del club giallorosso.

Il momento del debutto da attore al cinema non è tardato ad arrivare: nel 1996 ha così avuto modo di recitare in “Vite strozzate”, film diretto da Ricky Tognazzi, marito di sua mamma Simona. La sua prima volta in Tv è di pochi mesi dopo in ” Compagni di Branco“.

Il suo curriculum è però davvero ricco e comprende personaggi davvero diversi tra loro. Uno dei ruoli più importanti che gli sono stati affidati è stato quello del Bufalo in “Romanzo Criminale”, diretto da Michele Placido. Ma i riscontri sono stati più che positivi soprattutto per “A Mano Disarmata“, pellicola che racconta la vicenda di Federica Angeli, la giornalista finita sotto scorta per le sue indagini sul clan mafioso degli Spada. Qui era il marito della cronista, interpretata da Claudia Gerini.

Ormai da tempo lui Venditti jr. è anche uno dei doppiatori più apprezzati. I più piccoli lo ricordano per il cartone animato “Oliver & Company”, dove ha prestato la voce al protagonista.

La sua vita privata

Francesco è particolarmente riservato e compare pochissimo su Tv e giornali. In passato ha avuto una lunga relazione con Alexandria La Capria, da cui ha avuto due figli, Tommaso e Alice. Ora è sposato con Cristina Congiunti, che lo ha reso nuovamente papà per due volte di Leonardo, narto nel 2015, e di Mia, arrivata nel 2019. La loro è una bella famiglia allargata.

“Io sono un papà che guarda dall’alto, ma non mi devi tradire – aveva detto in un’intervista ad ‘Amica’ -. Tommaso canta ed è un fico. Alice anni, fa l’università, canta e fa la doppiatrice. Forse porterò anche Leonardo nel doppiaggio, intanto glielo insegno, poi vediamo che succede. Per Mia c’è tempo. Spero di non rovinare loro la vita”.

Adv
Adv
Adv
Back to top button