Gossip e Tv

Chi è Irma Sarale, la mamma di Elisa Isoardi e il loro rapporto complicato passato

Elisa Isoardi è uno dei volti televisivi più chiacchierati del momento. Ma cosa sappiamo di Irma Sarale, la sua splendida mamma che qualche volta è apparsa sul piccolo schermo accanto alla conduttrice?

La somiglianza tra le due è ben evidente, tanto da farle sembrare quasi sorelle. Entrambe more e affascinanti, Elisa e sua mamma condividono un rapporto molto speciale e sincero. Il loro legame si è fatto sempre più stretto con il passare del tempo: quando la Isoardi era piccina, Irma è stata una madre piuttosto severa. Ma sono ben presto diventate amiche, come la conduttrice ha rivelato a Oggi è un altro giorno: “Il nostro legame si basa sulla complicità“.

La sua avventura all’Isola dei Famosi si è interrotta prematuramente per un infortunio all’occhio: tornata in Italia, Elisa Isoardi è stata ospite di Verissimo e nello studio da Silvia Toffanin, ha parlato soprattutto della sua vita personale e di argomenti delicati come il rapporto non sempre facile con la madre Irma Sarale.

All’Isola ho pensato tanto alla mia mamma. Grande donna, se sono così è perché ha portato avanti la famiglia. Non si ferma mai su nulla. Da figlia ho più volte provato a chiederle aiuto, ma lei è fatta così. Non c’era più dialogo. Io mi ero allontanata, ho sbagliato, stavo sbagliando ed ho trattato male anche lei. A volte si sbaglia. Non ce l’avevo con lei, probabilmente ce l’avevo con me stessa. Avevo avuto una delusione, c’era anche l’amore in quel periodo, probabilmente dovevo riordinare un po’ di cose della mia vita. Lei è stata brava, perché se mi avesse aiutato in modo vittimistico, io sarei scappata. Mi ha fatto sfogare e poi è bastato venire a prendermi alla stazione. Poi ne abbiamo parlato, ma veramente poco. Abbiamo sfiorato l’argomento. Quando ci siamo ritrovate mi sono accorta di quante cose mi sono mancate di lei.

Forse non sappiamo molto della vita privata della mamma di Elisa Isoardi, che ha divorziato dal marito quando la figlia aveva solamente 3 anni. Una cosa è certa: è sempre stata al suo fianco e l’ha supportata nel lungo cammino che l’ha infine condotta a Roma, dove è diventata una star molto amata dal pubblico. Tra le due c’è un rapporto davvero amichevole, tanto che il profilo Instagram della Isoardi pullula di foto che la ritraggono insieme ad Irma.

Sfortunatamente, gli impegni di lavoro non permettono alla conduttrice di frequentarla spesso, ma appena possibile cerca sempre di andare a Colletto – una frazione di Castelmagno, in provincia di Cuneo – dove la mamma vive da oramai molto tempo.

D’altronde, sembra proprio che Elisa abbia sempre desiderato vivere lontana dalla campagna, come raccontato dalla stessa Irma Sarale in un’intervista: “Da bambina era particolare. Un giorno la portai in gita con me a Roma, Elisa aveva sette anni. Mentre visitavamo la città, a un certo punto si fermò, mi guardò negli occhi e mi disse: ‘Mamma, io verrò a vivere qui’. Mi lasciò di stucco quell’espressione, detta da una bimba così piccola. Anche dopo, ha sempre coltivato l’idea di andare via di casa e di andare a vivere in una grande città, come poi è accaduto”.

Nonostante la lontananza, però la Isoardi e la mamma mantengono un rapporto meraviglioso. E molto vicino. Nel gennaio 2019, infatti, mamma Irma si è presentata sul set de La prova del cuoco per sostenere la figlia Elisa, andata in onda nonostante la febbre altissima. Un gesto che dimostra come il loro legame sia davvero forte. Insomma, diciamoci la verità, la Isoardi è davvero una cocca di mamma.

Back to top button