17.3 C
Roma
Maggio 12, 2021, mercoledì

Chi è la comica tanto amata Valeria Graci: l’amore, il figlio e la malattia

- Advertisement -

Valeria Graci è senza alcun dubbio una delle comiche di maggior successo degli ultimi anni. Simpatica, autoironica, imprevedibile, nel corso della sua carriera si è dimostrata essere una delle personalità più interessanti di tutto il panorama comico italiano. La sua carriera è iniziata al fianco di Katia Follesa, ma poi le due hanno deciso di dividersi e… beh, non vi anticipiamo troppo: se volete saperne di più non dovrete far altro che seguirci e scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Valeria Graci nasce il 22 agosto del 1980 a Milano sotto il segno zodiacale del Leone. A soli 21 anni frequenta il Laboratorio Scaldasole di Milano dove incontra Katia Follesa. Sono anni di gavetta tra teatri e laboratori sino alla prima grande occasione televisiva.

È il 2003 quando il duo comico di Katia & Valeria debutta in tv nel programma Bigodini. La grande popolarità, però, arriverà con Colorado Cafè e Zeligdue delle trasmissioni più in voga del periodo e che fanno conoscere le due ragazze al grande pubblico. Non mancheranno poi gli spot televisivi e partecipazione in fiction tv e cinema. Nel primo caso si tratta di Don Luca c’è, mentre sul grande schermo è nel cine panettone Vacanze di Natale a Cortina, ma prende a parte a tante altre pellicole, come Baciato dalla fortunaSapore di teMa tu di che segno 6? Bianco di Babbudoiu.

Nel 2012 il duo comico si dice addio. L’anno dopo entra nel cast di Made in Suddove interpreta una simpaticissima Peppa Pig, mentre a Striscia La Notiziaveste i panni di Masha e Orso. Nel 2015 conduce Paperissima Sprint, ma non solo: nel 2018 sarà in Quelle brave ragazze e nel 2019, sempre su Rai1, prende parte a Io e te.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Valeria non ama di certo essere al centro dell’attenzione e sotto i riflettori del gossip. Sappiamo che è stata a lungo fidanzata con un uomo dal quale ha avuto un figlio, Pierluigi.

L’attrice ha affermato che l’ex marito avrebbe superato il limite. “Mi sono innamorata perdutamente e ho avuto una storia importantissima. Abbiamo creato un grande capolavoro: nostro figlio. Le storie possono finire ma a volte c’è una non accettazione della fine di un amore. Tutte le coppie litigano, ma quando si usano determinate parole si supera il limite. Mi sentivo dire di essere una nullità, sono parole che lacerano dentro”, ha dichiarato durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin.

“Ho avuto grandi momenti di debolezza. Sono andata in analisi e ho raccontato alla mia famiglia e alle mie amiche cosa stava succedendo, mi sono fatta aiutare”, ha confidato.

La 40enne ha poi ammesso di aver avuto paura di non farcela a superare quel momento così drammatico della sua vita. “Ho avuto il timore di non sentirmi sicura. Per una come me, abituata a vivere da sola da quando avevo 18 anni, è stata tostissima. Sono ritornata a stare con i miei genitori a Roma. Loro sono separati da quarant’anni ma si sono riuniti sotto lo stesso tetto per proteggermi”, ha proseguito.

Valeria Graci ha infine voluto lanciare un appello rivolto alle donne in difficoltà: “Bisogna avere fiducia in sé stesse e ricordarsi che tutto passa anche nei momenti di difficoltà”.

In ogni caso, sebbene la relazione con il suo compagno fosse anche sfociata in una serena convivenza, i due si sono poi lasciati. È molto riservata e nemmeno sul suo Instagram riusciamo a cogliere indizi particolari sulla sua sfera sentimentale! Tutto questo finché, nel corso della puntata di Io e te del 6 agosto 2019, non ha rivelato di essere nuovamente innamorata.

La comica, in passato, ha anche raccontato della sua malattia: Valeria Graci è stata affetta da ipertiroidismo, che le ha provocato anche problemi alla vista e all’udito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -