Chi è Marius Bear, il cantante della Svizzera all’Eurovision 2022 e canzone

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La carriera di Marius Bear è ancora molto breve. Vista la giovane età ha ancora molta strada da poter fare. Ha inciso il suo primo EP nel 2018. Questo si intitolava Sanity. Ha raggiunto la posizione numero 36 della Schweizer Hitparade.

Ha, infatti, anche ottenuto il premio “Best Talent” agli Swiss Music Awards nel 2019. A dicembre dello stesso anno, poi, rilascia l’album “Not Loud Enough“. Nel 2022 viene selezionato per rappresentare il suo Paese all’Eurovision Song Contest.

La svolta nella vita di Marius Bear c’è stata nel 2016 quando ha deciso di lasciare il suo lavoro da meccanico per dedicarsi totalmente alla musica. È iniziato così il suo viaggio come musicista di strada, tra la Svizzera e la Germania, che l’ha portato ad essere notato a un festival musicale da un produttore che lo ha portato a New York. L’artista è diventato così gradualmente molto popolare in Svizzera e nel 2017 si è trasferito a Londra per studiare produzione musicale. Il primo album del cantante, Not loud enough, è uscito nel 2019 e l’8 marzo del 2022 è stato scelto per Esc.

L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà, infatti, tra il 10 e il 14 maggio, In Italia. Per la precisione nella città di TorinoMarius Bear, inoltre, ha scoperto che avrebbe preso parte alla manifestazione a marzo dello stesso anno.

La sua canzone si intitola “Boys Do Cry” e, in più, su YouTube si può trovare il video ufficiale. Qui di seguito, invece, un estratto del testo

Marius Bear, il cantante della Svizzera all’Eurovision 2022 e canzone

La canzone Boys Do Cry“, quindi, è il brano che Marius Bear ha deciso di presentare in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022. Si tratta del sesto estratto dall’ominimo album. Qui di seguito potete leggere pezzo estrapolato dal testo:

Hearts they get broken, God only knows why,
And sometimes aeroplanes, fall down from the sky,
And mountains they crumble, and rivers they run dry,
Oh, boys do cry When night falls, and the moon is all we see,
Don‘t fear the wolf that lives in me, oh, oh
You think he‘s tough enough, he would cry love till the sun comes up,
If you go, ooh