Gossip e Tv

Chi è Samuele Barbetta di Amici 2021

Samuele Barbetta, classe 1997, nato ad Este, è un ex-concorrente performer di Amici 2021. Eliminato recentemente dal programma, ha saputo conquistare giudici e pubblico con la sua sensibilità e le sue doti espressive nella danza. Oggi 8 maggio sarà ospite a Verissimo per ripercorrere la sua avventura nel talent show condotto da Maria De Filippi.

Samuele Barbetta, la danza nel sangue

Estremamente autocritico e perfezionista, Samuele si è avvicinato al mondo della danza guardando il film Step up. Ha infatti iniziato il suo percorso artistico studiando hip hop e poi spaziando in altri stili. Nonostante la passione per la danza non è stato subito deciso riguardo il suo futuro, lo ha detto durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Dopo la maturità non aveva ben chiaro cosa fare, “ho cercato di trovarmi un lavoretto, ho fatto il cameriere e il pizzaiolo ma non ero proprio portato. Come cameriere mi hanno licenziato perché ero troppo lento“. Ha anche protavo a continuare gli studi, si è iscritto al Dams di Padova ma ha poi lasciato. “Da quell’anno lì ho cominciato a dedicare tutto il tempo all’allenamento e alla scoperta di me stesso nel mondo della danza“.

Amante della danza tanto quanto di tutte le altre forme artistiche, ha raccontato di essere anche un fan del supereroe Spiderman da quando aveva quattro anni. Ci si rivede un po’, dice, dal momento che gli ricorda di fare la cosa giusta a qualsiasi costo. “Le mie coreografie sono una storia“, ha confessato. “Mi piace tanto creare più che eseguire. E interpretare la danza, piuttosto che pensarla come una successione di passi legati alla musica.”

Continua a seguire la redazione di Arte e Intrattenimento e tutto Metropolitan Magazine, e resta in contatto con noi sui nostri canali Facebook ed Instagram!

Scopri qui il primo numero della rivista di Metropolitan Magazine!

Back to top button