Gossip e Tv

Chi è Valeria Pasciuti, la madre di Sophie Codegoni: “Siamo come sorelle”

Adv
Adv

Valeria Pasciuti è la madre di Sophie Codegoni, concorrente del Grande Fratello Vip ed Ex tronista di Uomini e Donne, nata a Varese e salita alla ribalta delle cronache per la somiglianza con la figlia e per essere intervenuta in sua difesa nella casa del GF contro Gianmaria Antinolfi.

Valeria Pasciuti, che per un periodo è stata Valeria Codegoni è originaria di Tradate in provincia di Varese, qui risiede attualmente per lavorare nello studio dentistico di famiglia.

Non sappiamo molto sulla biografia della mamma di Sophie Codegoni: le due si somigliano nonostante una differenza d’età che dovrebbe essere di circa 25 anni (la madre di Sophie dovrebbe avere quindi un’età di circa 48 anni) e che Valeria Codegoni si è separata dal suo ex marito, il padre di Sophie, quando la piccola aveva tre anni.

Nonostante un divorzio, Valeria e il suo ex marito Stefano Codegoni (gestore di un famoso locale in Corso Como a Milano) sono rimasti in buoni rapporti e Sophie ha stretto un legame molto forte con entrambi. Sophie ha definito sua madre la sua confidente e migliore amica.

Dopo nove anni dalla nascita di SophieValeria Pasciuti ha avuto un altro figlio, un fratello più piccolo che Sophie, nato da una successiva relazione. Durante la permanenza nella casa del GF Sophie ha raccontato che una relazione che ha avuto recentemente la madre è stata abusante: la donna infatti ha ricevuto violenza dal suo compagno e un episodio in particolare (avvenuto pochi mesi prima che Sophie diventasse tronista) ha segnato la fiducia di Sophie negli uomini.

Valeria la madre di Sophie e Sophie stessa non hanno perso occasione per invitare tutti a denunciare e non avere paura se si è vittime di violenza .

“Mia mamma stava con questo uomo e si è arrabbiato particolarmente” – racconta Sophie con la voce rotta dall’emozione. La ex tronista rivive quel momento terribile: “noi eravamo in tanti e cercavamo di toglierlo finché non riuscivamo. Lui era veramente più forte di tutti noi, ho vissuto quei 20 minuti che non sapevo cosa sarebbe successo e mi sono sentita responsabile perchè ero lì, vedevo tutto, ma non riuscivo a fare niente”.

Poco dopo il racconto Sophie Codegoni ha incontrato in passerella la mamma Valeria Pasciuti. “Non pensavo riuscissi a tirare fuori questo, apri il tuo cuore perchè gli uomini non sono quelli che hai visto tu vicino a me” – ha detto la donna che ha voluto rassicurare la figlia sull’affetto smisurato che prova nei suoi confronti. “Io ci sarò sempre, il mio cuore è tuo, ma il cordone lo tagliamo, non devi vivere a riflesso a me. Sono stata sfortunata, ma ci credo nell’amore” – dice la donna che aggiunge – “siamo orgogliosi di te, siamo felici, sei una ragazza splendida”.

Non solo, la mamma di Sophie invita anche la figlia a credere all’amore sottolineando che non tutti gli uomini sono così, anzi poi invita tutte le donne a denunciare e non avere mai pura.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button