Gabriel Monaco, nome d’arte Vybes, è un cantante nato a Roma nel 2003. Inizia a fare musica sin da piccolo, e a soli 16 anni pubblica i suoi primi brani che gli danno un po’ di fama.

Vybes è dislessico, disgrafico, discalculico e disortografico. Per affrontare le sue difficoltà, Gabriel si è concentrato sulla musica

Viene considerato l’”anti-trapper“: aspetto da bravo ragazzo, niente tatuaggi, né alcol e né sigarette. Dopo un inizio orientato verso la trap, Vybes ha deciso di cambiare rotta e di puntare su suoni acustici e uno stile più pop-indie.

Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Come gli anni 80”, seguito nel 2020 dai singoli “a dirty che”, “Italia ventiventi” e “Italia ventiventi RMX”, in cui collabora con Tommy Kuti.

L’anno successivo esce il singolo “Willer”, insieme a Claire Audrin e prodotta da Dr.wesh, che si certifica disco d’oro. Lo stesso anno è tra gli 8 artisti scelti in Italia per “Musica contro le mafie”.

Nel 2024 è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, voluto da Rudy Zerbi, mentre Anna Pettinelli aveva abbassato la leva.