Raoul Bova ha sperimentato la paternità in due fasi diverse della sua vita. Dal 2000 al 2013 è stato sposato con Chiara Giordano e dal loro amore sono nati Alessandro Leon, nel 2000, e Francesco nel 2001. Nel 2015 è diventato papà per la terza volta: è nata Luna, frutto dell’amore con Rocio Munoz Morales con cui fa coppia fissa dal 2013. Nel 2018, poi, si è unita alla famiglia anche la piccola Alma. Raoul Bova, dunque, ha due figli grandi che hanno vissuto la separazione dei genitori in piena adolescenza, e due bimbe piccole. E le difficoltà nel coniugare queste due realtà non sono mancate.

«Non ho mai imposto niente. Ho sempre detto: “Quando vi sentirete pronti di stare tutti insieme io sarò qua e vi aspetterò”. Ho avuto la soddisfazione di aspettare per dieci anni, poi piano piano hanno fatto un passo, poi un altro». Fino al giorno più bello che l’attore non potrà mai dimenticare. «Una sera mi sono trattenuto con le lacrime ma era il momento più bello della mia vita perché eravamo a cena noi cinque insieme. E parlavano tra di loro, scherzavano, ridevano. Io li guardavo: è stata una cosa veramente bella».

Chi sono i figli di Raoul Bova 

Da anni Raoul Bova è legato a Rocio Munez Morales da cui ha avuto due figlie Alma e Luna. Precedentemente l’attore è stato legato a Chiara Giordano, madre dei suoi ragazzi Alessandro Leon e Francesco. “Con i miei figli più grandi c’è un rapporto di grande apertura e complicità, con Alma e Luna è diverso”, ha rivelato tempo fa: “Poi sono femmine, sono diverse. Mi piace ascoltare i miei figli, non c’è un modo di essere papà. Ognuno ha il suo carattere e mi piace avere un rapporto unico con ognuno”.

“Per loro è stato un grande dispiacere. Non è facile fargli capire che la famiglia non è solo quella tradizionale. Ci vuole il tempo necessario” confidò parlando del divorzio da Chiara con cui oggi i rapporti sono sereni, da bravi e amorevoli genitori dei loro adorati figli. 

L’amore con Rocio Munoz Morales

Non solo papà. Lontano dal set Raoul Bova è anche un uomo innamorato. Legato da dieci anni alla modella e attrice spagnola, non usa mezzi termini per descriverla. «Rocio è la persona che mi fa innamorare ogni giorno», ha detto a Silvia Toffanin. «Mi fa scoprire sempre cose nuove. Non è mai scontata». Di lei ama soprattutto «Quel lato spagnoleggiante, le piace avere più energia. Io mi lascio trasportare più volentieri».