Chi sono i genitori di Miriana Trevisan, Maria e Loris Trevisan: “Ho sofferto per papà”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Maria (secondo nome Antonia) e Loris Trevisan sono la mamma e il papà di Miriana Trevisan, genitori amatissimi con cui la showgirl ha sempre avuto un rapporto speciale. Originari del Veneto (il cognome Trevisan è di Mestre), hanno vissuto per un certo periodo a Napoli – dove nel 1972 è nata Miriana Trevisan – e poi si sono trasferiti a Roma con tutta la famiglia.

Maria e Loris Trevisan sono i genitori di Miriana Trevisan, showgirl e volto noto di Non è la Rai approdata nel cast di concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Lei ha sempre avuto un profondo legame con loro e la mamma è entrata per pochi minuti nella Casa del GF Vip 6 per farle una bella sorpresa, “rompendo” la sua proverbiale cornice di riservatezza per incoraggiarla nel suo percorso all’interno del reality.

In quell’occasione, ha raccontato di quando in agosto le avevano tolto l’utero, per cui stava rischiando di morire. E mentre nel giorno del funerale del padre aveva avuto un’emorragia. La cosa particolare è che ha raccontato di essere stata operata nello stesso ospedale in cui c’era stato prima il padre e di essere stata ricoverata nella stessa stanza solo al piano superiore. Ha così concluso il racconto affermando come proprio nel momento del dolore ha capito di avere una famiglia meravigliosa e di dover iniziare a pensare anche a lei. “Quando stavo male ho capito che ho una famiglia meravigliosa che non mi ha mai lasciato un secondo. Sto vivendo una rinascita in cui non voglio dimenticare Miriana“.

Chi sono i genitori di Miriana Trevisan, Maria e Loris Trevisan

Della vita privata dei genitori di Miriana Trevisan sappiamo che, dopo il matrimonio, hanno avuto due figlie. La showgirl, appunto, nata nel 1972 a Napoli, e la sorella Lavinia Trevisan. Sono anche diventati nonni di quattro nipoti (uno nato dalla passata storia d’amore tra Miriana Trevisan e il cantante Pago) e pare abbiano deciso di rimanere a Roma.

Loris Trevisan è scomparso nel 2020, morto dopo circa 6 mesi di ricovero in ospedale a causa di una malattia. Lo ha raccontato la stessa Miriana ai microfoni del GF Vip, parlando dell’immenso dolore per la perdita dell’amato papà… A Interviste Romane, intervistata da Gianfranco Gramola, Miriana Trevisan ha raccontato che il genitore era particolarmente protettivo nei suoi confronti e che, prima del suo successo in tv, insieme alla moglie avrebbero sognato un futuro diverso per lei:

All’inizio per me pensavano ad un futuro semplice, normale, fra virgolette, cioè la segretaria o l’impiegata da qualche parte. L’importante è, dicevano, che tu abbia una vita tranquilla. Invece dopo un po’ che ho cominciato a ballare vedevano che ero brava e quindi speravano che facessi qualcosa di più, specialmente mio padre. E stato lui a spingermi di più e a sostenermi“.

Seguici su Google News