Sport

Chris Brookes: dagli esordi al titolo DDT

Buon lunedì a tutti fans di Metropolitan Wrestling!Oggi parleremo di Chris Brookes. Annata 1991, originario di Tipton, UK, questo ragazzo ha il record di essere il campione inaugurale della Dramatic Dream Team (DDT), federazione giapponese che è diventata mainstream ai più oltre che per l’alto livello di spettacolo anche per il comedy sopra le righe.

Chris Brookes il giramondo

Chris Brookes: dagli esordi al titolo DDT
Brookes in posa con il DDT Universal Championship. Fonte: backbodydrop.com

Chris Brookes inizia la sua carriera nella Alpha Wrestling Evolution, all’età di soli 16 anni, in una Battle Royal a 16 uomini vinta da Kid Lightning e svoltasi durante lo show “Rise & Fall” risalente al Dicembre 2007. L’avventura di Chris in AWE continua fino al 2012, in cui alterna presenza fissa in AWE con apparizioni in altri territori minori come PTW e AWW. L’anno dopo – il 2013 – arriva la chiamata dalla Westside Xtreme Wrestling, in Germania, e dalla violenta CZW.

Chris Brookes: dagli esordi al titolo DDT
Chris Brookes applica una Octopus Hold durante uno show FCP/ATTACK! Pro. Fonte: acrossthepondwrestling.co.uk

Da qui è tutto un crescendo: dalla CZW e WXW alla Revolution Pro Wrestling, dalla IPW e dalla PROGRESS, dalla DDT in Giappone fino alla GCW e alla ATTACK Pro Wrestling. Delle numerose cinture conquistate in tredici anni di carriera ricordiamo i titoli di coppia in CZW, PROGRESS, HOPE e R-PRO, il titolo Shotgun in WXW e ben due volte campione massimo DDT (di cui è l’attuale campione, avendo vinto il titolo il 27 Giugno). Chris ha avuto modo di lottare in Europa, in Giappone e in America, girando sia territori minori che i grandi palcoscenici del territorio indipendente. Ben 13 anni di carriera per il 29enne di Tipton e un augurio dalla redazione di Metropolitan Wrestling per una carriera che sembra destinata al successo – chissà – magari anche in majors d’oltreoceano come WWE, AEW o IMPACT.

Chris Brookes: dagli esordi al titolo DDT
Mathcard che vede Chris Brookes pronto ad affrontare (tra gli altri) Angelico e Mark Haskins. Fonte: canale youtube World Of UK Wrestling

Pagina facebook Metropolitan Wrestling: https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Back to top button