Dopo quasi sei anni dalla sua ultima esperienza nel FIA World Endurance Championship, Chris Dyson è pronto al ritorno ufficiale. Il pilota americano classe ’78 sarà alla guida della Ginetta G60-LT-P1 LMP1 gestita dal Team LNT.

Dyson è finalmente pronto per tornare nel WEC nella classe regina. La sua prima esperienza risale alla 24 Ore di Le Mans 2004 con Racing Team Nederland sulla Dome S101-Judd LMP1 insieme a Jan Lammers e Katsutomo Kaneishi concludendo in settima posizione assoluta. La sua avventura nella classica sul Circuit de la Sarthe è continuata nel 2009 con la Lola B08/86-Mazda LMP2 e nel 2014 sulla Zytek Z11SN-Nissan LMP2 del team Caterham Racing. Dopo una lunga assenza, Dyson rientrerà in pianta stabile nel WEC.

Chris Dyson Team LNT Ginetta
La Ginetta LMP1 con cui Dyson ritornerà ufficialmente nel WEC – Photo Credit: Team LNT

“E‘ stata una lunga attesa per tornare a bordo di una LMP1. Non vedo l’ora di riprendere definitivamente la pista. La vettura si è comportata ottimamente durante i test, oltretutto sto seguendo passo dopo passo i progressi della squadra. La gara in Bahrain, finendo in notturna sotto le luci artificiali, sarà una nuova esperienza per me. Spingerò al massimo per mostrare il vero potenziale del pacchetto Ginetta-AER”Chris Dyson, pilota del Team LNT

Dyson ha raccolto buone esperienze nel mondo endurance anche al di fuori del WEC. Tra le varie stagioni di American Le Mans Series a cui ha preso parte, Dyson ha conquistato il titolo nel 2011 su una LMP1 del proprio team, il Dyson Racing Team, in coppia con Guy Smith. Nelle due annate successive Dyson e Smith formarono un’ottima coppia nell’American Le Mans Series, senza però riottenere il successo del 2011.

“E‘ un’ottima notizia poter schierare finalmente Chris sulla nostra vettura. Ha mostrato grande velocità e costanza nei test prestagionali: so benissimo che è pronto a buttarsi nella mischia. Il Bahrain dovrebbe essere una pista adatta a Ginetta, così come lo era Shanghai dove siamo stati molto veloci. Qui abbiamo l’opportunità di fare risultato”Lawrence Tomlinson, Team principali del Team LNT

SEGUICI SU :