Il Team Renzi Corse per il Round di casa a Vallelunga del CIV ha dovuto far fronte all’infortunio di Elia Mengoni. Infatti per quest’ultimo Round della Supersport 600 a correre nella scuderia di Stefano Renzi è stato Alessandro Nocco, il quale è andato a punti in entrambe le gare.
CIV 2019 Renzi Corse – Week-end di casa positivo per la scuderia romana, che con Alessandro Nocco, è andata a punti in entrambe le gare.
CIV 2019 Renzi Corse – Nocco a punti in entrambe le gare
A Vallelunga si conclude la stagione 2019 del Team Renzi Corse nella Supersport 600 del CIV. L’infortunio di Stefano Cruciani prima e quello di Elia Mengoni poi, hanno di fatto costretto la scuderia di Stefano Renzi ad ingaggiare un nuovo pilota per il Round di casa. Alla fine è stato scelto Alessandro Nocco, ex pilota del mondiale Moto2 e vice campione europeo della Superstock 600 nel 2013 dietro a Franco Morbidelli.

Dopo delle qualifiche difficili, che hanno portato Nocco a partire in quattordicesima posizione, Gara1 è stata positiva. Infatti Nocco, al rientro dopo un lungo periodo di inattività, chiude con una buona decima posizione. Più movimentata Gara2 dove all’inizio un guasto alla moto di Muzio ha di fatto rallentato il gruppo degli inseguitori, compreso Nocco. Successivamente lo stesso Nocco è andato lungo in una curva ed è retrocesso in ventiduesima posizione. Alla fine il pilota di Gagliano del Capo rimonta e chiude la gara in tredicesima posizione.
CIV 2019 Renzi Corse – Le parole di Stefano Renzi ed Alessandro Nocco
A fine Round ecco le parole del Team Manager di Renzi Corse, Stefano Renzi, e del pilota Alessandro Nocco.
“É stato un week-end positivo. Nocco si è dimostrato un pilota veloce e professionale. Nel giro di pochi turni ci siamo trovati a lavorare bene insieme. Ci è mancato solo qualcosa nel giro secco perché non abbiamo fatto in tempo a trovare l’integrazione ottimale tra il pilota e la moto. Adesso faremo le nostre valutazioni per schierare, nel prossimo campionato, una squadra più veloce e efficace. E, si spera, anche più fortunata…” – Stefano Renzi, Team Manager

“Mi sono trovato molto bene con il team. É stata un’esperienza positiva sotto tanti punti di vista. Essendo stato a lungo fermo, a me serviva tempo per riprendere la mano e la squadra mi ha aiutato a velocizzare il tutto. Sono soddisfatto del lavoro svolto, dal punto di vista tecnico non abbiamo sbagliato nulla”. – Alessandro Nocco
Il Team Renzi Corse nelle prossime settimane inizierà i lavori per il 2020. Nel corso di queste sessioni di test verranno provati alcuni piloti per determinare la line-up dell’anno prossimo nella Supersport 600 del Campionato Italiano Velocità. Il Team ha anche mandato un grande abbraccio a Stefano Cruciani, nella speranza di rivederlo in forma il prima possibile.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan