Motori

CIV Superbike, nel weekend si corre a Misano: programma e dirette TV

CIV Superbike di nuovo in pista questo weekend, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli di Misano, per la seconda prova stagionale. Michele Pirro guida la classifica, ma le due gare previste per questo fine settimana, potrebbero stravolgere la graduatoria. Ecco il programma completo.

La situazione in classifica dopo il Mugello

Dopo le prime due gare corse al Mugello, in testa alla classifica del CIV Superbike c’è Michele Pirro con 50 punti, che con la Ducati del Team Barni Racing, ha saputo imporsi in entrambi i round del primo fine settimana di corsa.

Dietro di lui, invece, si trova al momento Luca Vitali con 36 punti. L’esperto pilota riminese a bordo della Honda della Scuderia Improve by Tenjob, ha chiuso terzo in gara 1 e poi secondo nella corsa della domenica.

In terza posizione del CIV Superbike, infine, corrono al momento a braccetto Flavio Ferroni (Aprilia – Nuova M2 Racing) e Lorenzo Zanetti (Ducati – Broncos Racing Team). Entrambi i piloti hanno raccolto al Mugello 24 punti, anche se solo Ferroni, in gara 1, si è tolto lo sfizio di salire sul podio, centrando la seconda posizione.

Seguono in quinta posizione Alessandro Andreozzi (Honda), Agostino Santoro (Ducati) e Alex Bernardi (Aprilia), rispettivamente con 20 e 17 punti. Di seguito la classifica completa.

CIV Superbike, la classifica dopo le prime due gare (Photo credits: CIV.tv)

Il programma completo per il CIV Superbike di Misano

Per quello che riguarda il programma, a Misano si comincerà il venerdì con le prove libere, fissate per questa categoria tra le 11.40 e le 12.05. Sabato tra le 10.00 e le 10.25, turno di qualifica per Gara 1, che prenderà avvio alle 14.10.

Domenica, invece, il warm up è stabilito per 9.35, mentre l’inizio della seconda sfida di Misano, avrà il semaforo verde dalle 14.35.

Luca Vitali (Photo credit: Bonora Agency)

Dove vedere le gare in TV e streaming

Il weekend di gara di Misano potrà essere seguito in diretta in vari modi. In streaming ci sarà la pagina Facebook ufficiale del Campionato Italiano Velocità, ma anche sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e MS MotorTV. Le repliche delle varie gare, saranno inoltre trasmesse in replica su Sky Sport MotoGP HD, la settimana successiva all’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Campionato Italiano Velocità

(Photo credits: Bonora Agency)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button