Classifica Club Ferrari: quello di Catanzaro è al 5° posto mondiale

Tra la classifica mondiale dei Club Ferrari, figurano al 5° posto i nostri amici della Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Il club del capoluogo calabrese, guidato dal Presidente Mimmo Tiriolo, infatti, si è classificato sugli oltre 200 club attivi al mondo al quinto posto mondiale (con ben 400 soci) come numero di iscritti e importanza a livello globale.

Un anno difficile che non ha spento lo spirito dell’#essereFerrari

Il 2020 è stato un anno difficile e, molto probabilmente sarà così anche per parte del 2021, anche se ci auguriamo che tutto torni alla normalità il più presto possibile. Le difficoltà però, non ostacolano la passione e la voglia di mettersi in gioco. Così, la Scuderia Ferrari Club Catanzaro, quinta nella classifica mondiale dei club Ferrari, ha organizzato diversi eventi nel territorio calabro e non solo, rispettando tutte le disposizioni anti-Covid.

Tra questi eventi annoveriamo: il prestigioso Premio alla Carriera rivolto all’ing. Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40 e socio onorario del club Ferrari di Catanzaro, avvenuto a Caselle in Pittari, in provincia di Salerno; la scampagnata presso la Certosa di Serra San Bruno; il suggestivo e significativo Meeting Ferrari e Memorial Zerilli nel bellissimo Parco Nazionale della Sila.

classifica club ferrari
il Presidente Mimmo Tiriolo e l’ing. Nicola Materazzi – Photo Credit: Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Purtroppo il periodo non ha permesso il pellegrinaggio solito ed emozionante presso la fabbrica Ferrari a Maranello. Una meta ambita e desiderata da ogni membro di ogni Scuderia Ferrari Club.

“Vi ringrazio per avermi sostenuto, appoggiato e dato come sempre fiducia. Sono veramente orgoglioso che il Ferrari Club Catanzaro, che mi onoro a presiedere da tanti anni, è stato e sarà sempre animato da amicizia e passione, dall’orgoglio di appartenenza alla nostra Associazione e, soprattutto, dal desiderio di poter essere espressione di tutte le voci dei Soci, quelli più assidui, ma anche quelli meno presenti e silenziosi”.Mimmo Tiriolo, Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

La lotta del Club Ferrari contro il Covid-19

E’ da ammirare e lodare la lotta al Covid-19 che la Scuderia Ferrari Club Catanzaro ha fatto durante i primi mesi del 2020 in piena pandemia. Grazie al Presidente Mimmo Tiriolo ed a tutti i soci, il club si è adoperato per fare beneficienza in un momento difficile presso alcuni enti del capoluogo calabrese tra cui la raccolta devoluta in beneficenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro quasi 4000,00€ oltre ad altra beneficienza fatta per altri enti del capoluogo.

Per entrare a far parte di questa bellissima famiglia, che condivide tantissimi ottimi ideali oltre che alla passione per la Rossa di Maranello, ed aderire al tesseramento 2021 del Club Ferrari basta inviare un messaggio alla seguente mail: catanzaro@scuderiaferrari.club.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA