Continua a regalarci stravolgimenti di fronte la classifica radio elaborata da Earone che per la settimana dal 9-15 agosto, ha un nuovo numero uno.
Partiamo dalla decima posizione dove troviamo stabile dopo sette giorni Stargazing di Myles Smith. Sulla creazione del brano, l’artista aveva dichiarato: “Mi piace l’idea che la persona di cui ci innamoriamo sia stata presente per tutta la vita. L’idea di “Stargazing” è nata a Los Angeles all’inizio di quest’anno ed è stato fantastico vedere il viaggio che il brano sta facendo e le reazioni del pubblico“. Scende dalla #8 alla #9 Karol G con Si Antes Te Hubiera Conocido, presente anche nella top ten della Billboard Global da sette settimane. All’ottavo posto troviamo in discesa dalla vetta conquistata la scorsa settimana, Malavita dei Coma Cose: il brano è stato prodotto da Itaca, casa di produzione fondata da Merk & Kremont, mentre la regia del video è di Fausto Lama.
Classifica Radio 9 – 15 agosto: nuovo cambio in vetta
In discesa di un gradino dal #6 all’#7, Elodie con Black Nirvana, presente nella chart da undici settimane. La posizione più alta raggiunta dal brano è la #2. In salita 30° di Anna, che registra la più alta posizione dall’uscita del singolo arrivato alla #6. Stabili ancora una volta alla #5 i The Kolors con Karma, presente da 15 settimane nella chart, che ha raggiunto la vetta lo scorso giugno. Fuori dal podio Tananai ed Annalisa con Storie Brevi da 10 settimane in classifica. I due artisti avevano raccontato sull’inedita collab al Corriere Della Sera: “Quando ho sentito la canzone la prima volta ho pensato a Somethin’ Stupid nella versione di Robbie Williams e Nicole Kidman, oppure a Nick Cave e Kylie Minogue. Fuori dalla musica il riferimento sono amori maledetti e complicità oscene come Bonnie e Clyde oppure Lupin e Margot” (Annalisa) “Nella produzione mi sono ispirato al french touch, soprattutto ai Daft Punk, ma anche al rock degli Strokes. Mi sembravano mondi adatti alla voce di Annalisa, potente, raffinata ed elegante” (Tananai).
Medaglia di bronzo per l’altra coppia dell’estate, Tony Effe e Gaia e la loro Sesso e Samba che scendono di un gradino dal podio. Sul brano presente da 12 settimane nelle chart i due artisti hanno dichiarato: “Siamo contenti di esserci, del fatto che la gente possa legare i suoi ricordi a un nostro pezzo. L’estate, specie per i ragazzi, è un periodo di esperienze con colonne sonore precise…Ciascuno ha fatto la sua parte, quando è arrivato Tony la parte che avrei cantato io era già pronta, e lui ha scritto le strofe. Non ho mai avuto niente da ridire su questo, come lui sulla mia: serviva essere liberi, fare il proprio. In un sistema che può somigliare, davvero, a una catena di montaggio, il trucco è fare le cose senza pensarci troppo, lasciando parlare l’istinto altrimenti poi diventa un casino…” (Fonte Vanity Fair).
Sale in seconda posizione feelslikeimfallinginlove dei Coldplay presente in classifica da 8 settimane, e del quale Zerb ha realizzato un remix pubblicato lo scorso 1 agosto. Il brano più ascoltato della w33 è Ra Ta Ta di Mahmood che scala 8 posizioni ed ha raccolto 20 milioni di stream. Il videoclip vede alla regia Attilio Cusani e lo stesso Mahmood, con la produzione di Borotalco.tv in collaborazione con +216/Capsul. Girato in una calda estate tunisina, ha come protagonisti ragazzi e ragazze di tutte le età che alternano le loro giornate fra momenti di noia e scene di aggregazione. Viaggi in motorino e ritrovi serali, con le luci della città a fare da sfondo e la speranza di poter creare insieme nuovi orizzonti.
Classifica Radio 9-15 agosto (fonte Earone)
- Mahmood – Ra Ta Ta
- Coldplay – feelslikeimfallinginlove
- Tony Effe e Gaia – Sesso e Samba
- Tananai e Annalisa – Storie Brevi
- The Kolors – Karma
- Anna – 30°
- Elodie – Black Nirvana
- Coma Cose – Malavita
- Karol G – Si Antes Te Hubiera Conocido
- Myles Smith – Stargazing
Seguici su Google News