Gossip e Tv

Claudio Villa, chi è la moglie più giovane e importante Patrizia Baldi

Patrizia Baldi è stata sicuramente la donna più importante nella vita di Claudio Villa: ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Claudio Villa si innamorò di Patrizia Baldi nel 1973, quando lei aveva appena 16 anni, e la sposò in Campidoglio il 18 luglio 1975 (dopo essere già convolato a nozze con Miranda Bonansea). Il loro matrimonio fece scalpore in quanto lei era più giovane di lui di ben 31 anni! Nonostante le critiche, però, l’amore tra è durato sino alla morte del cantante, e dalla loro unione sono nate due figlie, Andrea Celeste e Aurora.

Il 18 luglio 1975, a Roma, in Campidoglio, Claudio Villa sposa Patrizia Baldi diciassettenne napoletana, figlia del produttore discografico Franco Baldi. Il matrimonio viene celebrato dal consigliere comunale del Partito Comunista Italiano Ugo Vetere. Pippo Baudo gli fa da testimone di nozze. Le nozze del noto cantante, suscitano scalpore, anche perchè per molti Patrizia è solo una bambina che ha lasciato la scuola per coronare il sogno di avere tra le braccia il suo principe azzurro. Ma Villa stavolta si è innamorato sul serio, il titolo di uno dei tanti articoli dedicati alle nozze del cantante recita “Villa: La prima volta mi sono sposato perchè ero cretino, la seconda …”.
I due sposi vanno ad abitare in una villa nel comune di Rocca di Papa.

La loro unione fece scalpore perché Patrizia era più giovane di 31 anni.Quello tra Patrizia Baldi e Claudio Villa è stato un amore fortissimo e contrastato che ha dovuto superare tante difficoltà prima di essere coronato con la nascita di due figlie, complici le convenzioni dell’epoca e i pregiudizi verso una relazione considerata “sbagliata” tra un uomo e una donna con tanti anni di differenza. Ma il sentimento che li legava resta più vivo che mai, anche a più di 30 anni dalla morte dell’artista.

Patrizia Baldi è stata per molto tempo, e lo è tutt’ora, al centro delle polemiche da parte di Manuela Villa, la figlia che Claudio Villa ha avuto al di fuori del matrimonio.  

Manuela negli scorsi mesi, in tv, aveva chiesto che la tomba del padre, che si trova a Rocca di Papa, venisse curata di più.

Una richiesta che non ha trovato ancora un riscontro da parte della famiglia di Villa.

Manuela si è anche rivolta al Comune di Rocca Papa, ma anche in quel caso non ha ottenuto nessun provvedimento.

Adv

Related Articles

Back to top button