Rick Ware Racing si prepara sempre di più per la 24 Ore di Le Mans 2020. Con potenzialmente due vetture in griglia, RWR schiererà sicuramente Cody Ware a Le Mans nella categoria LMP2. Quali sono le aspettative del pilota americano?

Cody Ware si prepara a Le Mans con RWR

Correre alla 24 Ore di Le Mans rappresenta un sogno per molti piloti, specialmente per quei giovani piloti che solamente di recente hanno approcciato il mondo endurance. Tra questi, c’è Cody Ware. Attualmente impegnato in Asian Le Mans Series 2019-2020, il pilota americano classe ’95 guida la classifica della classe LMP2-AM che, in caso di vittoria, potrebbe garantire un invito automatico alla prossima 24 Ore di Le Mans. Intervistato di recente da Endurance-info, Cody Ware non ha nascosto le sue aspettative per la classica francese.

Cody Ware RWR Le Mans
La Rick Ware Racing #52 – Photo Credit: Cody Ware

“Stiamo già lavorando sulla nostra partecipazione a Le Mans con una LMP2 di nuova generazione, una Ligier JS P217. Antonio Ferrari, tramite la sua struttura Eurointernational, sarà la nostra squadra di supporto alla 24 Ore di Le Mans. Io sarò uno dei tre piloti nell’equipaggio. Essendo un pilota Silver, credo che cercheremo un pilota Bronzo ed un Gold/Platinum. Sono davvero impaziente di andare a Le Mans, specialmente dopo che non ho potuto prendere parte alla 24 Ore di Daytona, la mia corsa di casa. Sarà quindi la prima corsa così lunga per me, e sarà a Le Mans! Non abbiamo un obiettivo preciso, ma lo scopo finale è di finire la corsa e di fare esperienza”Cody Ware

Rick Ware Racing si appresta ad affrontare il terzo dei quattro appuntamenti della Asian Le Mans Series da prima della classe. Cody Ware e Gustas Grinbergas guidano la classifica iridata con 43 punti con la Ligier JS P2 #52. L’eventuale vittoria della competizione garantirebbe l’invito alla 24 Ore di Le Mans: Rick Ware Racing schiererebbe così due vetture a Le Mans. Entrambe sarebbero portate in pista da Eurointernational, la scuderia di Antonio Ferrari associata a Rick Ware Racing.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA