MetroNerd

Colin Trevorrow regala un corto su Jurassic World

Il 2021 è ancora lontano e i fan di Jurassic Park lo sanno bene dato che solo tra due lunghe estati, sarà possibile assistere alla proiezione del finale del nuovo ciclo “World” di Colin Trevorrow.

Lo stesso regista, forse, ha sentito l’esigenza di accontentare i fan e colmare questa lunga attesa, servendo un antipasto gradito e alquanto succulento.

Si tratta di un cortometraggio di 8 minuti, dal titolo “Battle at Big Rock” che qualche giorno fa, è stato annunciato su Twitter, dallo stesso direttore.

battle at big rock
Un frame dal corto Battle at Big Rock

Notizia inattesa perché non si darà, al contrario della produzione primaria, neanche un po’ di spazio all’hype e all’attesa. Il corto andrà in onda domani su FX ma niente panico! Alla trasmissione dell’emittente, seguirà l’immediata messa in onda su Youtube così da rendere fruibile al resto del globo. Rimane da capire se il filmato sarà munito di sottotitoli o doppiaggio in italiano.

Le vicende prenderanno luogo un anno dopo gli eventi dell’ultimo film. Ci troveremo al Big Rock National Park, un parco fittizio situato a pochi km di distanza dalla tenuta di Lockwood, l’ambientazione dove si concludeva “Il Regno Distrutto”.

Il secondo titolo di questo rilancio del franchise, aveva destato alcune controversie nonché varie critiche circa una certa dispersione narrativa, dovuta tra le varie, proprio al finale aperto. Lo sviluppo di questo spin-off, metterebbe ipoteticamente a tacere le incognite sopravvissute.

Entrando nel vivo del prodotto, intuire la trama è un attimo: nonostante i dinosauri scappati dalla villa siano stati avvistati sporadicamente, avranno modo di gettare il panico nelle zone limitrofe. In particolare, il Big Rock sarà teatro per il primo scontro tra civili e i preistorici protagonisti. Una famiglia di 4 persone, infatti, tenterà la fuga da una situazione alquanto “bestiale”.

colin trevorrow
Un’immagine dal set del corto con Colin Trevorrow (a sinistra) e parte dei membri del cast

Si parla della comparsa di un Allosauro e un Nasutoceratopo e, considerando che nel primo caso abbiamo uno storico nemico dei ceratopsidi (dinosauri cornuti come il Triceratopo e, appunto, il Nasutoceratopo), è facile presupporre che questa “Battle at” non coinvolga direttamente gli uomini…

I protagonisti sono interpretati da Andrè Holland (presente in Moonlight, Castle Rock e High Flying Bird), Natalie Martinez (Death Race, Under the Dome), Melody Hurd (Trick, Fatherhood) e Pierson Salvador (Gotham, NOS4A2).

Nel dietro le quinte abbiamo Emily Carmichael, alla sceneggiatura, braccio destro per il copione di Jurassic World 3 insieme allo stesso Colin Trevorrow.

Anche la fotografia ha un nome ed è quello di Larry Fong, il quale ha lavorato a produzioni come Batman v Superman: Dawn of Justice. Mentre la ost è nelle mani di Amie Doherty.

Non ci resta che aspettare circa 24 ore per degustare questa breve ma sostanziosa anticipazione! E bravo Colin Trevorrow!

Leggi anche: Jurassic World 3: rivedremo il cast del primo film?

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button