Le forze russe hanno colpito il centro della città di Kharkiv. Lo riportano i media ucraini citando il sindaco, Ihor Terekhov e il capo dell’amministrazione militare dell’Oblast, Oleh Syniehubov. Terekhov ha riferito che l’intera città è sotto attacco e che ci sono informazioni. Siniegubov ha invitato i residenti della città e dell’Oblast di Kharkiv a rimanere nei rifugi.
Un bambino di 10 anni è rimasto ucciso nell’attacco russo, ha riferito Siniegubov. Il corpo è stato ritrovato tra le macerie.
“Un bambino di 10 anni è stato trovato sotto le macerie, sfortunatamente il bambino è morto”, ha scritto Siniegubov. Altre 16 persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono rimaste ferite. I servizi di emergenza continuano a lavorare sul luogo dell’impatto, riferiscono fonti locali.
Le forze di difesa ucraine hanno rivendicato di abbattuto in tutto il Paese nella notte 25 dei 33 droni d’attacco lanciati dalla Russia. La difesa antiaerea ha distrutto “25 Shahed 131/136, nelle regioni di Odessa, Mykolaiv, Kharkiv, Dnipro, Cherkassy e Zhytomyr”, ha scritto l’aeronautica ucraina in un comunicato su Telegram.
L’oblast di Kharkiv è stata bersaglio di continui attacchi russi. Ieri le forze di Mosca hanno colpito un negozio di alimentari e un bar nel villaggio di Hroza, situato a circa 86 chilometri a est di Kharkiv, uccidendo 51 persone e ferendone sei, compresi bambini.
Kiev abbatte 3 droni su Odessa
La difesa aerea ucraina ha abbattuto nella notte tre droni Shahed-131/136 sulla regione di Odessa. Lo ha riferito il governatore regionale Oleh Kiper. Le forze russe avevano preso di mira le infrastrutture portuali del distretto di Izmail. Secondo il governatore, durante l’attacco è stato danneggiato un deposito di grano e nove camion hanno preso fuoco. L’incendio è stato spento. Non ci sono informazioni sulle vittime.