Recensione

Come allontanare i piccioni

Quando ci troviamo all’interno della piazza di una grande città allora può essere particolarmente piacevole offrire le briciole del nostro panino ai piccioni che ci scorazzano intorno. Questo è particolarmente vero quando siamo insieme i nostri figli che apprezzano molto questa manifestazione della natura. Tutte le altre circostanze potrebbe invece essere particolarmente fastidioso avere a che fare con i piccioni e per allontanare i volatili potremmo dover essere costretti a chiamare una ditta per la disinfestazione. Come prima cosa è importante ricordare che i piccioni e gli altri volatili sono portatori di malattie, soprattutto per i parassiti che infestano e per i liquami che lasciano al loro passaggio.

Quindi per quanto possono piacerci gli uccelli è pur vero che dobbiamo essere sempre attenti all’igiene e alla salute degli ambienti che frequentiamo. All’interno delle grandi città purtroppo la piaga di questa invasione si espande a macchia d’olio è dovuta al fatto che questi uccelli trovano gli spazi giusti per insediarsi con i loro nidi, per depositare le uova e anche per nutrirsi. Se poi prendo la residenza sui nostri comignoli potrebbero crearsi dei problemi dal punto di vista della canna fumaria, che qualora si dovesse intasare non funzionerebbe a dovere durante la stagione invernale.

Molto spesso depositano le uova all’interno dei vasi presenti sui balconi ma non conoscendo le abitudini di questi uccelli gli inquilini di casa non possono che domandarsi per quale motivo i piccioni sostano così tanto sul proprio terrazzo.

Gli esperti della ditta di disinfestazione e di allontanamento volatili hanno tutti gli strumenti e le conoscenze idonee per correre in tuo soccorso e risolverti rapidamente il problema.

Tutto quello che dovrei fare è semplicemente richiedere un sopralluogo il prima possibile, perché ogni giorno che si aspetta un giorno in più nel quale questi uccelli prenderanno la residenza laddove vogliamo scacciarli.

Uno dei problemi che si presenta più di frequente quando c’è un’invasione di piccioni è quella di trovare sempre l’ambiente sporco delle loro feci liquide, davvero difficile da mandare via e soprattutto corrosive.

Conoscono bene l’effetto della corrosione delle feci dei volatili i proprietari di automobili che si trovano a dover passare continuamente la spugnetta col terrore che la loro vettura riporti dei danni alla verniciatura.

Esistono tanti mezzi meccanici per tenere lontani i piccioni dalle proprie proprietà. Elementi che li dissuadono dal posarsi nelle nicchie e magari dall’entrare, spudorati, in locali coi soffitti alti.

Anche perché dopo è davvero difficile mandarli fuori. Se abbiamo ad esempio, un ristorante con delle verande, non possiamo continuare a rallentare il servizio per scacciare via i volatili che infastidiscono i clienti.

I professionisti della ditta di allontanamento volatili sono a tua disposizione per insegnarti tutto ciò che sanno rispetto a come gestire la tua proprietà e i punti critici che presenta in modo che non diventino il motivo della presenza di questi uccelli. Basta semplicemente riuscire a creare un ambiente sfavorevole, di modo che i piccioni non lo prendano di mira e non lo trasformino nel loro habitat cittadino perfetto.

Back to top button