Carmen Consoli, Marina Rei e Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello. Una parte del roster marcata Otr live, realizzatore del Concerto Per LaTerra tenutosi alla Terrazza Del Pincio, ieri in occasione della Giornata Della Terra celebrata in tutto il mondo.

Ha aperto le danze Eva Pevarello, partecipante alla decima edizione di X Factor, sotto l’ala di Manuel Agnelli e che ha pubblicato Al Confine Tra Me ultimo suo singolo in collaborazione con Ghemon.

A seguire, Il vincitore del Premio Della Critica Sanremo Giovani 2018, Mirkoelicane , che ha lanciato il suo nuovo singolo, Da Qui

concerto per la Terra 01

Immagine 1 di 21

Un duetto che rasenta la perfezione, quello regalato da Marina Rei alla batteria e Paolo Benvegnù alla chitarra elettrica, alla penultima data del loro tour Canzoni Contro La Disattenzione In Box. La polistrumentista ed il cantautore nel loro set hanno lanciato delle dolci granate sul pubblico della Terrazza Del Pincio, cullato da brani come I Miei Complimenti ed Il Mare Verticale, quest’ultima traccia di Benvegnù ripresa dalla Rei nel suo album Musa. Un incastro perfetto che ha portato il live a livelli elevatissimi ed aumentato l’attesa per l’ultima protagonista della serata: Carmen Consoli.

concerto per la terra, 23

Immagine 2 di 19

La “cantantessa” arriva con un outfit totalemnte viola, accompagnata dal suo storico chitarrista Massimo Roccaforte, Luciana Luccini al basso ed Antonio Marra alla batteria. Protagonista sul palco è la sua fender rosa, chitarra elettrica che non imbracciava da tempo e con la quale ha regalato 70 minuti di rock nella capitale. Un salto nel 1998 ai fasti di Mediamente Isterica ,con Besame Giuda, Fino All’Ultimo, Sentivo L’Odore. Nella setlist anche le classiche L’Ultimo Bacio, Parole Di Burro nella serata che si è conclusa sotto la pioggia battente sull’ultimo brano di Carmen, Venere.

concerto per la terra, 43

Immagine 1 di 18

La setlist di Carmen Consoli

L’ultimo bacio
Per niente stanca
Besame giuda
Mio zio
Fiori D’Arancio
Aaa cercasi
Contessa miseria
L’abitudine di tornare
Parole di burro
In bianco e nero
Geisha
Fino all’ultimo
Sentivo l’odore
Confusa e felice
Venere

La nostra photogallery è a cura di © Andrea Melaranci

© RIPRODUZIONE RISERVATA