WEC

Confermato il programma della 24h di Le Mans 2021

Il sito ufficiale del WEC ha annunciato in mattinata di aver definito il programma della 24h di Le Mans 2021, che si svolgerà tra il 21 e il 22 del prossimo mese di agosto. Sarà l’edizione nr. 89 della storica gara di durata su suolo francese, per la quale non si conoscono ancora i dettagli inerenti alla partecipazione del pubblico (in arrivo a maggio). A parte questo sono e saranno molti i motivi per seguire l’evento, come la lotta per il trionfo tra Toyota, Alpine e Glickenhaus nella classe Hypercar. Il fascino della corsa regina del motorsport è comunque sempre molto alto.

Come detto sopra sembra che sarà ammessa la presenza di spettatori: una buona notizia per gli amanti dell’endurance e per la popolazione tutta. Mancano ancora 5 mesi insieme al corrente mese di aprile, periodo nel quale confidiamo che la vaccinazione anti-Covid 19 porti i frutti sperati. Tra cui il ritorno alla visione dal vivo degli eventi motoristici.

Il programma della 24h di Le Mans 2021

Diamo ora un’occhiata più da vicino all’organizzazione della 24h più famosa del mondo. Si inizia il 13 agosto con i consueti controlli per verificare le condizioni della pista, validi sia per il Test Day del 15 che per la gara vera e propria del 21 e del 22 dello stesso mese. Le attività della 24 Ore di Le Mans partiranno invece alle 14:00 di mercoledì 18 agosto con le Prove Libere 1; seguirà poi l’Hyperpole dalle 21:00 alle 21:30 del giovedì successivo. Da qui in avanti – fino a prima della partenza della corsa prevista per sabato 21 agosto alle ore 16:00 – verranno proposti diversi eventi “filler” per i fan, presenti con dei limiti per tutto il weekend.

Avremo infatti due gare della Road to Le Mans, una della Porsche Sprint Challenge Cup, due della Endurance Racing Legends ed una della Fun Cup. La terza e la quarta saranno molto interessanti da vedere: nel primo caso gireranno in pista alcune vetture degli anni Novanta e Duemila, realmente iscritte a varie edizioni della 24h di Le Mans di quel periodo; per quanto riguarda la seconda coppa si vedrà la partecipazione di piloti non professionisti, che testeranno le loro abilità di guida per una durata di 5 ore. La Fun Cup si terrà venerdì 20 agosto, e sarà un piccolo antipasto di endurance prima dell’effettivo semaforo verde per la 24 Ore più famosa al mondo.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY:https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK:https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Giacomo Lago

Adv
Adv
Adv
Back to top button