Sorteggio archiviato e avversario deciso. Si può ufficialmente passare alla fase successiva della Coppa Davis con l’Italia che ieri ha conosciuto la squadra che andrà a sfidare ai quarti di finale. Si tratta dell’Olanda, che ha chiuso in testa il gruppo D davanti a Finlandia, Croazia e Stati Uniti con due vittorie e una sconfitta. Andiamo dunque a scoprire il tabellone dei quarti e quando si giocheranno i prossimi incontri.

Coppa Davis, i sorteggi dei quarti di finale: c’è Italia-Olanda

(Credit foto – pagina Facebook Perfect Tennis)

I primi incontri che l’Italia dovrà affrontare a Malaga saranno quelli contro l’Olanda. Così ha infatti stabilito il sorteggio con la vincente dei match che poi andrà a sfidare chi invece avrà la meglio tra Serbia e Gran Bretagna. Dall’altro lato del tabellone invece sono pronte ad affrontarsi Canada-Finlandia e Repubblica Ceca-Australia. La squadra Oranje come detto arriva come capolista del gruppo D, avendo superato Finlandia e Stati Uniti per 2-1, ma perdendo il match conclusivo con la Croazia con il medesimo punteggio. La formazione scelta per i primi incontri è stata composta da Griekspoor, Van de Zandschulp, Koolhof e Middelkoop.

Le partite in quel di Malaga cominceranno il 21 novembre e fino al 23 si giocheranno i quarti. Poi il 24 ed il 25 si disputeranno le semifinali e infine domenica 26 sarà tempo di finale.  

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News