Questa mattina alle 6.30 all’Hindmarsh stadium di Adelaide, la Corea del Sud affronta il Marocco nella gara valida per la seconda giornata del Gruppo H dei Mondiali Femminili 2023. Una sfida che inevitabilmente potrebbe causare l’eliminazione dal torneo di una delle due contendenti, visto che entrambe vengono da una sconfitta nella prima giornata e si trovano dunque con 0 punti. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Corea del Sud-Marocco.

Corea del Sud-Marocco, le ultime

Hindmarsh Stadium – Wikipedia

Una delle due formazioni ha l’altissimo rischio di dover tornare a casa. Senza girarci troppo attorno, chi perde pagherà dazio carissimo, mentre in caso di pareggio molto dipenderà da come va l’altro match del girone. Insomma, sia Corea del Sud che Marocco hanno riportato una sconfitta nella prima giornata: la nazionale asiatica ha perso il match contro la Colombia per 2-0 per via delle reti di Usme e di Caicedo. La nazionale africana invece nulla ha potuto fare contro una Germania schiacciasassi che ha trionfato per 6-0 per via della doppietta di Popp, i gol di Buhl, Schuller e gli autogol sfortunati di Mrabet e di El Haj.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei tecnici:

Corea del Sud (3-5-2): Jung-mi; Hye-ri, Seon-joo, Seo-yeon; Hyo-joo, Geum-min, So-yun, So-hyun, Sel-gi; Hwa-yeon, Yu-ri

Marocco (4-4-2): Errmichi; Kassi, El Haj, Mrabet, Redouani; Ouzraoui, Nakkach, Chebbak, Tagnauout; Amani, Ayane

Dove vedere Corea del Sud-Marocco

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News