Attualità

Corriere espresso internazionale: quali sono i migliori

Adv

In un mondo sempre più globalizzato, i contatti tra le persone sono sempre più frequentemente accompagnati da scambi di messaggi e di prodotti.
Basti pensare al boom straordinario delle vendite online, alle infinite possibilità offerte dalla rete di poter trovare clienti in ogni parte del mondo, alle eccellenti doti di organizzazione che hanno reso sempre più veloci e sicure le spedizioni. Sono tutti elementi che hanno reso il mondo come un tutto unico nel quale avere “qui e subito” tutto ciò che desideriamo, nei modi e nei tempi che vogliamo.

Una globalizzazione economica e sociale che è stata resa possibile dalla rete e dai colossi dell’e-commerce, ma che ha “contagiato” anche l’industria e l’artigianato con prodotti e non solo nell’ambito del business to customer, ma anche in quello del business to business.

Tutto ciò con l’appoggio e l’adeguamento al mercato dei grandi player del mondo delle spedizioni che si sono attrezzati con servizi sempre più veloci e sicuri, impattando sempre meno sull’ambiente grazie a scelte consapevoli e annullando quasi del tutto i margini di errore esistenti fino a qualche anno fa.

Ma quali sono i migliori corrieri espressi internazionali?

Se siamo curiosi di conoscere qual è il migliore corriere espresso per spedire, sicuramente i nomi dei più importanti sono giunti alle orecchie di tutti, almeno una volta: DHL, UPS, TNT, FEDEX, DPD, GLS. zQuesti corrieri infatti offrono la possibilità di poter gestire le spedizioni direttamente online, grazie a sistemi informatici per i differenti servizi di trasporto offerti.

Quali sono i servizi che offrono e come funzionano?

DHL è forse tra i corrieri più noti e famosi a livello internazionale. Si caratterizza per un’estrema velocità nelle spedizioni e una grande affidabilità. D’altra parte possiede una sua flotta di mezzi di trasporto, compresi gli aerei con i quali vengono effettuate le spedizioni internazionali.

Tra i servizi offerti, DHL Express è il più utilizzato; offre la possibilità di personalizzare a pieno il tipo di servizio, proponendo il servizio aereo espresso, o la consegna nello stesso giorno (laddove sia possibile effettuarla). Non è tra i corrieri più economici, ma la qualità del servizio è straordinariamente efficiente.

UPS è il secondo servizio di corriere internazionale più conosciuto al mondo. Pone molta attenzione al mondo del business al quale offre soluzioni che spaziano dalla distribuzione, al post-vendita fino alla gestione dei fornitori.

I suoi servizi sono veloci, affidabili e sicuri tanto che spesso i clienti affidano a questo corriere le spedizioni più preziose. I servizi offerti di base sono tre:

  1. Worldwide Express Freight che prevede la consegna di beni con peso superiore a 70 Kg. In 24 ore in Europa, 48 ore negli Stati Uniti e Canada.
  2. Expedited prevede una spedizione leggermente più lenta per tutte le destinazioni extraeuropee
  3. Standard che consegna le spedizioni entro 5 giorni in Europa.

TNT è l’altro player di riferimento nel mondo della logistica e delle spedizioni. Molto flessibile nei servizi e nelle possibilità offerte ai clienti, TNT vanta una flotta di mezzi propria, aerei compresi.

Offre una qualità eccelsa a prezzi più abbordabili rispetto alla concorrenza, pur mantenendo una varietà di servizi di primo piano. Le spedizioni espresse internazionali, infatti, sono personalizzabili e sicure con consegna il giorno stesso o, al massimo, nel giorno successivo. Si aggiungono, poi, a questi servizi, anche il Cargo Freight (che lavora su strada o via aerea) e quello dedicato a chi ha estrema urgenza di spedire qualsiasi cosa da una parte all’altra del mondo in tempi rapidissimi.

FEDEX è altro nome noto non solo tra gli addetti ai lavori. Considerato uno tra i migliori al mondo, illuso raggio d’azione copre 220 paesi al mondo con una gamma ampia di servizi rivolti sia ai privati che alle aziende.

Tra i servizi di spedizione internazionale spiccano International First, Priority ed Economy che permettono una consegna dei propri beni in un tempo che va da 1 a 4 giorni, dipendentemente dalla lontananza.

GLS è uno dei servizi di spedizione più capillare presenti sul territorio internazionale, grazie alla tipologia di business in franchising che li contraddistingue.

Sono tre le tipologie di servizio offerte da GLS ai suoi clienti:

  1. Parcel: un servizio veloce che consegna in trenta paesi europei entro 48/72 ore
  1. Express: che consegna con servizio aereo espresso worldwide
  2. Logistics: dedicato alle spedizioni di beni più pesanti, normalmente pallets.

DPDgroup è un network di corrieri internazionali, in Italia rappresentato da BRT Bartolini.

Diversi sono i servizi offerti, tra cui la spedizione dei pacchi mono-collo (cioè singoli) fino a 31,5 Kg di peso.

Il servizio garantisce una consegna delle spedizioni da 2 a 4 giorni lavorativi in tutta Europa.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio