Motori

Una Corvette C8.R alla 1000 Miglia di Sebring

Nella giornata di ieri il FIA World Endurance Championship ha diramato la bozza della entry-list per l’appuntamento americano. Tra le vettura GTE-Pro, parteciperà anche una Corvette C8.R alla 1000 Miglia di Sebring. Chi la guiderà?

Corvette C8.R 1000 Miglia Sebring – Come inizialmente preannunciato da Corvette Racing, la squadra americana schiererà una C8.R a Sebring. Contemporaneamente alla 12 Ore di Sebring dell’IMSA, alla 1000 Miglia di Sebring ci sarà anche una Corvette. Per Corvette sarà la seconda presenza stagionale nel FIA World Endurance Championship dato che la scuderia americana schiererà una vettura anche alla Lone Star Le Mans del prossimo 23 febbraio.

Corvette C8.R 1000 Miglia Sebring
La Corvette C8.R ai box durante la 24 Ore di Daytona 2020 – Photo Credit: Corvette Racing

La Corvette C8.R ha debuttato in una competizione lo scorso weekend alla 24 Ore di Daytona per il WeatherTech SportsCar Championship. La migliore delle Corvette ha ottenuto il quarto posto nelle mani di Antonio Garcia, Jordan Taylor e Nicky Catsburg. Tuttavia, l’equipaggio che parteciperà alla prossima 1000 Miglia di Sebring con la C8.R non è ancora stato ufficializzato.

Gli altri cambiamenti nella entry-list

L’approdo della Corvette C8.R non è l’unica novità che riguarda la categoria LMGTE-Pro. Le due AF Corse #51 e #71 schiereranno un terzo pilota, non ancora annunciato. Per quanto riguarda James Calado, il britannico dovrebbe dare precedenza al WEC sulla Formula E, per cui sarà regolarmente nell’abitacolo della sua Ferrari 488 GTE EVO #51. Sul fronte LMGTE-AM, non sono ancora stati ufficializzati i piloti che affiancheranno Thomas Preining sulla Porsche 911 RSR #88 di Dempsey-Proton Racing.

Corvette C8.R 1000 Miglia Sebring
Cambiamento di Lineup per Racing Team Nederland – Photo Credit: Racing Team Nederland

Non ci saranno cambiamenti sul fronte LMP1 dal momento che sia Brendon Hartley che Sébastien Buemi daranno precedenza al WEC sulla Formula E. Scelta differente per Nyck de Vries e per Antonio Felix Da Costa. L’asso olandese ed il portoghese correranno regolarmente all’ePrix di Sanya di Formula E, non partecipando alla 1000 Miglia di Sebring. Job Van Uitert sostituirà Nyck de Vries sulla Racing Team Nederland #29 mentre non è ancora stato selezionato il sostituto di Antonio Felix Da Costa in JOTA Sport. Sul fronte LMP2 si registra l’assenza della Oreca 07 #42 di COOL Racing per motivi operazionali.

Ecco la bozza della entry-list per la 1000 Miglia di Sebring.

SEGUICI SU :

Adv
Pulsante per tornare all'inizio