Motori

Corvette Racing alla 100 Miglia di Sebring WEC dopo il COTA

Secondo le ultime indiscrezioni di Sportscar365, Corvette Racing prenderà parte alla 1000 Miglia di Sebring nel WEC il prossimo 20 Marzo. Corvette Racing disputerebbe così un secondo round stagionale, oltre alla 6 Ore del COTA che si correrà il prossimo 23 febbraio.

Corvette Racing Sebring WEC – Anno nuovo, grandi novità nel FIA World Endurance Championship. Il team americano è pronta a disputare un ulteriore round stagionale nel Mondiale oltre alla 6 Ore del COTA. Una scelta che potrebbe andare ben oltre la volontà di mostrare una volta di più la nuova Corvette C8.R gestita da Pratt & Miller. Per il momento il Team Manager di Corvette Racing Doug Fehan non ha ancora confermato l’indiscrezione.

Corvette Racing Sebring WEC
Le due Corvette C8.R che prenderanno parte alla 24 Ore di Daytona 2020 – Photo Credit: Corvette Racing

“Al momento, questo sarebbe il piano ma corriamo su una strada molto stretta. Non abbiamo ancora definito esattamente cosa faremo per cui non posso dare ogni dettaglio o curiosità. Siamo stati molto impegnati negli ultimi anni a correre, progettare, costruire e sviluppare la nuova, aggiungendosi alle sfide sportive come ulteriore sforzo. Penso che molti possano capire perché non abbiamo ancora un programma definitivo. Non possiamo farci schiacciare troppo dall’attività in pista, per cui dobbiamo concentrarci su Daytona al momento. Poi vedremo”Doug Fehan

Jordan Taylor Nicky Catsburg Corvette Racing Sebring WEC
Jordan Taylor (sinistra) e Nicky Catsburg (destra), piloti della Corvette C8.R #3 nell’IMSA – Photo Credit: Corvette Racing

L’arrivo di Corvette Racing per un secondo round stagionale sarebbe coerente con uno dei prerequisiti recentemente indicati dall’Automobile Club de l’Ouest per poter avere due vetture LMGTE-Pro alla 24 Ore di Le Mans. Gli equipaggi che potrebbero prendere parte alla prossima 24 Ore di Le Mans dovrebbero essere composti da Catsburg/Garcìa/Taylor e da Fassler/Gavin/Milner. Jordan Taylor ritornerebbe così a correre con Corvette alla 24 Ore di Le Mans dopo avervi partecipato dal 2012 al 2017 mentre Nicky Catsburg parteciperebbe alla sua prima Le Mans con Corvette dopo aver corso con BMW MTEK nel 2018 e 2019.

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio