“Cowboys”: il trailer del western moderno con Steve Zahn e Jillian Bell

E’ stato rilasciato il trailer di “Cowboys”, il poetico western moderno di Anna Kerrigan. Arrivata al suo secondo lungometraggio, dopo “Five days gone”, la regista e produttrice ci regala un dramma che esplora temi come l’identità di genere e il concetto di famiglia. Il film della Kerrigan conta su un grande cast. Protagonisti della pellicola saranno infatti Steve Zahn, Jillian Bell e l’esordiente Sasha Knight, che interpreta un giovanissimo bambino transgender. Accanto a loro altri nomi noti come Ann Dowd, che abbiamo recentemente ammirato in “The Handmaid’s Tale”, Gary Farmer, Bob Stephenson, Chris Coy, AJ Slaght John Beasley e John Reynolds.

Trailer di “Cowboys”

La trama di “Cowboys”

Troy (Steve Zahn), è un padre problematico che si è appena separato dalla moglie Sally (Jillian Bell). Sconvolto dal comportamento della moglie, che limita la libertà di espressione del loro figlio transgender, Joe, decide di scappare con lui nella selvaggia natura del Montana. Il suo obiettivo è di portarlo fino al confine con il Canada, per essere finalmente liberi. Sally denuncia subito l’accaduto, e una detective della polizia (Ann Dowd) li insegue. Convinta di essere sulle tracce di un padre criminale, la detective cambia pian piano opinione man mano che scopre nuovi dettagli sulla famiglia di Joe. Infatti, quello che sembrava inizialmente un rapimento, non è altro che il tentativo di un padre di salvare il figlio dalla mentalità bigotta della madre.

“Cowboys” è stato presentato lo scorso anno al Tribeca Film Festival, dove la Kerrigan ha vinto per la migliore sceneggiatura e Steve Zahn come miglior attore. In molti hanno lodato le interpretazioni dei protagonisti, che, nel tentativo di non riportare sul grande schermo personaggi stereotipati, ci regalano interpretazioni dalla grande profondità emotiva. La regista, oltre a dirigere il suo film, lo ha anche prodotto. Al suo fianco Gigi Graff, Chris Parker e Dylan Sellers, che hanno dichiarato che “Cowboys” debutterà negli Stati Uniti nella primavera del 2021.

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA