12.8 C
Roma
Novembre 29, 2020, domenica

Creare adesivi personalizzati per promuovere il proprio brand

- Advertisement -

Di metodi utili a promuovere un brand, un prodotto o un servizio, ce ne sono diversi: alcuni seguono i canali multimediali, quindi un’impostazione moderna che si basa sul meccanismo della rete internet per raggiungere un numero di utenti potenzialmente maggiore; altri invece, funzionano ancora con impostazioni tradizionali, classiche, quindi facendo leva su meccanismi pubblicitari esistenti da tempo ma non per questo desueti, anzi ancora efficaci.
La smaterializzazione del web non è riuscita a riporre del tutto in soffitta i grandi vantaggi della carta: si parla sempre di comunicazione pubblicitaria, quindi volantini, biglietti da visita, brochure varie, depliant, ma anche gli adesivi. Soprattutto nella loro versione personalizzata, che consente di dar vita ad un qualcosa di unico ed esclusivo in grado di riflettere i valori della azienda che si vogliono far passare all’esterno. Quali sono i vantaggi degli adesivi personalizzati?

Perchè usare adesivi personalizzati nella comunicazione pubblicitaria

Facilità di uso, immediatezza comunicativa e facoltà di restare impressi nella mente di chi li guarda; il tutto a costi contenuti, senza dover necessariamente spendere cifre da capogiro. Sono queste alcune delle motivazioni che spingono le aziende a far ricorso, ancora oggi, a campagna pubblicitarie basate sull’uso di adesivi personalizzati.
Il proprio marchio, in questo modo, può diventare facilmente riconoscibile ad una prima occhiata ma anche virale, se si è particolarmente bravi ed ingegnosi e si riesce a centrare il target, creando un adesivo originale e di qualità. Non sono rare le storie di successo di brand che hanno usufruito di un percorso di questo genere.

Come usare gli adesivi personalizzati in ottica marketing

Non si deve necessariamente pensare allo stickering, una tecnica cosiddetta di guerrilla marketing che prevede di tappezzare muri, pareti, ed altre superfici con adesivi della propria azienda al fine di rendere il brand virale. Gli adesivi personalizzati possono far crescere un marchio anche in modo meno ‘invasivo’ lavorando a livello di brand awareness.
Consapevolezza di un brand quindi; e la consapevolezza va a generare fiducia, che vuol dire poi ottenere conversioni dai clienti che da potenziali diventerebbero reali. Gli adesivi personalizzati possono essere utilizzati anche come ottimi veicoli di messaggi che si vuol comunicare: ogni tipologia di informazione può essere inserita per arrivare dritta al consumatore finale.
Stessa cosa dicasi per il commercio, nel caso di promozioni da far conoscere agli utenti, o per quello che riguarda il pro memoria da lasciare ai visitatori nel corso, ad esempio, di una fiera o di un evento. L’importante è sempre creare un prodotto di qualità, adesivi personalizzati che abbiamo una lunga durata, che on si stacchino facilmente, che siano gradevoli dal punto di vista estetico e rispecchino la filosofia della azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessia Spensieratohttps://metropolitanmagazine.it
Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
- Advertisement -

Continua a leggere

F2 GP Bahrain 2020 Gara 2, la risposta di Shwartzman!

La F2 conclude il weekend del GP del Bahrain 2020 con Gara 2, vinta da Robert Shwartzman con un'ottima prestazione dall'inizio alla fine.

Il vero valore dei due euro di Donatello

Se collezionate monete, o se siete appassionati di storia, o di fatti curiosi, dovete conoscere la storia e il valore della moneta...

Ti aiuta la musica, 10 canzoni per dire Grazie

Negli Stati Uniti e in Canada esiste il Thanksgiving Day: una ricorrenza di origine religiosa, ormai considerata laica, in cui ci...
- Advertisement -

Ultime News

Emergenza guasti: come cercare un idraulico

Dentro casa i lavori sono così tanti fin dall'inizio che non si finisce mai: prima l'impianto, dopo la ristrutturazione e poi il...

Lavori da fare dentro casa? Ci vorrebbe un Mister Preventivo

Quando si vive a casa da soli c'è una lista infinita di pregi: la libertà di fare quello che si vuole e...

Quanto costa un funerale? Una spesa (triste) a cui pensare

Un momento a cui nessuno vuole pensarci, ma soprattutto tra gli anziani inizia a diventare un pensiero importante: quanto costa un funerale?

Le funzioni e le componenti di un relè

Costituito da una bobina, da un’ancora e dai contatti, il relè è un interruttore elettrico che è in grado di aprire o...

Il giusto prezzo di una impastatrice da cucina: quale scegliere?

Il mercato delle impastatrici da cucina per uso domestico è diventato vasto e florido, specie da quando la cucina è rientrata...
- Advertisement -