Cristiano Ardenzi è l’unico figlio della cantante milanese Ornella Vanoni, che ha sempre cercato di tenere il figlio lontano dai riflettori. Infatti, di lui si sa ben poco se non quanto accennato dalla Vanoni, durante le numerose interviste rilasciate nella sua lunga carriera. Cristiano Ardenzi è nato nel 1962 dal matrimonio tra la Vanoni e l’impresario teatrale Lucio Ardenzi, conosciuto con il nome d’arte Lucio Minunni.
I due si sono sposati nel 1960, a seguito di un periodo in cui la cantante aveva avuto diverse delusioni amorose e “non sapeva cosa fare della sua vita“. Si era da poco lasciata con Giorgio Strehler che era sposato, amava Gino Paoli che l’aveva tradita in continuazione e per caso ha incontrato Lucio Ardenzi. La cantante ha dichiarato che aveva il cuore distrutto e lui è riuscito a cancellare il dolore.

La lettera della Vanoni al Corriere della Sera
Il matrimonio tra i due è durato sino al 1972. L’impresario è scomparso nel 2002 e la Vanoni lo ha ringraziato, con una lettera sul Corriere della Sera:”Questa sera io farò lo spettacolo che devo fare e sarà uno spettacolo nello spettacolo, quello della vita, che dobbiamo recitare al nostro meglio finché abbiamo la forza di rappresentarlo. E poi c’è Cristiano, nostro figlio, del quale ti ringrazio“.
La cantante ha rivelato di essere una donna amorevole, se non “la nonna più straordinaria del mondo“, anche se questo suo rapporto con i nipoti è tenuto d’occhio dal figlio, che “la guarda con sospetto“.
Alessia Avanzato
Seguici su
© RIPRODUZIONE RISERVATA