
Dario Schirone è il ballerino che abbiamo visto nell’ultima edizione di “Amici”, nel la quale ha raggiunto la semifinale per poi essere eliminato al ballottaggio.
Oggi il danzatore sarà tra gli ospiti di “Verissimo” dove si racconterà per la prima volta alla conduttrice e padrona del salotto di Canale 5, Silvia Toffanin. Nato a Taranto nel 2004, Dario si appassiona alla danza sin da bambino ed entra all’Ecole De Danse di Carmiano dove studia con la maestra Nina Fersini. Segue anche le lezioni di Veronica Peparini e dell’ex marito Fabrizio Prolli, grazie ai quali nel 2017 realizza ad Amici una coreografia insieme a Sebastian Melo
Dario Schirone, la prima volta del ballerino ad “Amici” nel 2017
È proprio la maestra di ballo a volerlo nel talent di Maria De Filippi dove Dario si presenta con una sfida coinvolgendo tutti tranne la Maestra Celentano che nel corso della partecipazione al programma, ha spesso mosso delle critiche al giovane ballerino. Schirone è riuscito ad emergere specialmente nelle prove di improvvisazione ed arrivare alla fase serale ed inoltre nella scuola ha intrapreso un feeling speciale con la cantante Sissi, alla quale si è legato due mesi dopo dall’inizio nell’avventura nel programma. Pochi giorni dopo l’eliminazione da “Amici”, Dario scriveva su Instagram:
Sono stati sette mesi pieni di danza e di emozioni in cui ho scavato tanto dentro di me nel mio passato per rompere tutte le insicurezze e cercare di non risparmiarmi mai ne a lezione ne sul palco.
Sette mesi in cui ,con l’aiuto dei professionisti e dei maestri, ho cercato di migliorare ogni piccolo aspetto di me. Sette mesi di lacrime e sorrisi con i miei compagni che ho imparato a conoscere e che hanno imparato a conoscermi.