Motori

Davidson su United Autosports: “In Bahrain era imprendibile”

Anthony Davidson parla del dominio di United Autosports in Bahrain nella categoria LMP2 dove la squadra inglese ha condotto la corsa dall’inizio alla fine. La squadra di Zak Brown ottiene così la prima vittoria nel FIA World Endurance Championship, al quarto appuntamento stagionale.

Davidson United Autosports Bahrain – Prima vittoria stagionale per United Autosports dal suo esordio nel FIA World Endurance Championship. L’equipaggio composto da Hanson/Albuquerque/Di Resta ha dominato la 8 Ore del Bahrain nella categoria LMP2, lasciando le briciole agli avversari. Sulla vicenda si è espresso Anthony Davidson, pilota della Oreca 07 #38 di Jota Sport.

Immagine
La Jota Sport #38 – Photo Credit: Roberto Gonzales

“Sono stati irraggiungibili per tutto il weekend; infatti fino dalle FP1 sono stati intoccabili. Un po’ come al Fuji quando Racing Team Nederland ha vinto la corsa con un grande distacco. La stessa cosa è successa qui con United Autosports. Sembra che siano stati in grado di sbloccare una competitività aggiuntiva su questo particolare tracciato. Questo dimostra quando sia competitiva la categoria e che se si azzecca il giusto setup si può anche dominare. Speriamo di essere più vicini la prossima corsa.”Anthony Davison, pilota di Jota Sport

Un risultato molto atteso in casa United Autosports, dopo i due terzi posti ottenuti nel corso della 4 Ore di Shanghai e della 6 Ore del Fuji. Un equipaggio che rappresenta un ottimo mix tra esperienza e talento ancora tutto da scoprire. Ecco le parole di Filipe Albuquerque, pilota United Autosports con maggiore esperienza nelle competizioni endurance.

Immagine
La United Autosports vincitrice in Bahrain – Photo Credit: United Autosports

“Penso ci fosse molta più tensione del solito dato che abbiamo accusato nel corso delle prime gare molti problemi elettronici. Anche conducendo la corsa, eravamo molto tesi sperando che non succedesse nulla. Avevamo un grande margine, ma poi credo che le gomme Goodyear abbiano cominciato ad andare più forte con le temperature più basse, facendo ridurre il nostro margine. Alla fine, malgrado tutto, siamo comunque riusciti a vincere”Filipe Albuquerque, pilota United Autosports

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio