Il pilota di Formula E Lucas di Grassi ha provato la nuova Audi e-tron GT, della quale è nuovo testimonial. La vettura elettrica, della quale è rimasto molto entusiasta il brasiliano, è un’ispirazione a Formula E.
Audi e-tron GT, l’auto ispirata alla Formula E
L’Audi e-tron GT è una vettura che la casa automobilistica di Ingolstadt sta portando avanti, come prima idea di elettrificazione stradale. Audi è una delle aziende nel mondo dei motori che ha sposato totalmente il concetto di sostenibilità ambientale, mettendosi in gioco per quest’ultima sin dal primo momento. Basti pensare che nel 2014 scese in pista in un campionato totalmente innovativo, quello della Formula E.
Proprio dal campionato a zero emissioni di CO2 arriva l’ispirazione per la prima delle 30 auto che Audi ha intenzione di produrre, entro il 2025, come veicoli elettriche. La e-tron GT è una vera e propria supercar elettrica, capace di essere potente come una comune auto Gran Turismo. Con i suoi 646 cavalli erogati dalle batterie, è capace di giungere ai 100 km/h in meno di 4 secondi.
Il test di Lucas di Grassi su e-tron GT
Lucas Di Grassi è stato il primo a provare l’Audi e-tron GT, della quale è anche testimonial. Il pilota brasiliano, che a breve comincerà la settima stagione consecutiva con Audi in Formula E, ha testato il bolide sul tracciato tedesco di Neuberg an der Donau.
Di Grassi, con un palmares nel mondo dell’elettrico di tutto rispetto, è stato il primo pilota della storia a vincere un ePrix di Formula E. Correva l’anno 2014, e dopo 6 anni è il corridore con più gare nel campionato elettrico corse e più podi raggiunti.
Il 36enne brasiliano ha trovato molto entusiasmante la nuova vettura dai Quattro Anelli, esprimendo ottime parole:
“Guidare quest’auto è tremendamente divertente. Una supercar sopraffina, ovviamente diversa tecnicamente da una vettura da corsa, ma con forti connessioni con il mondo della Formula E. A partire dalla straordinaria accelerazione, disponibile più e più volte senza abbassamenti di potenza.
Mi piace particolarmente l’handling della vettura. É vero che è una Gran Turismo con un buon livello di comfort, ma per un pilota come me questa non è una priorità. Devo però dire che il grip della vettura e la precisione nelle curve sono davvero stupefacenti“.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/