Da sempre pubblicamente risaputo,Diego Fusaro non vede di buon occhio i vaccini e i provvedimenti anti Covid come il Green Pass, come giornalmente pubblica sulle sue pagine social. Ma oggi, inconsapevolmente, dimostra come i dati sono migliorati proprio grazie ai vaccini. Ed è proprio grazie ad una gaffe.
Diego Fusaro fa una gaffe sui social e dimostra l’efficacia dei vaccini
Come è noto, Diego Fusaro non ha mai condiviso il Green Pass e i vaccini, dove spesso ha espresso il suo parere contrastante sulle sue pagine social. Però su Twitter, Fusaro ha pubblicato un’immagine che risulta più essere una verità, ma che in realtà è una vera e propria gaffe. Il filosofo ha pubblicato ai vaccini e al green pass (da lui chiamata “l’infame tessera verde”), come si può leggere sulla sua pagina Twitter la foto di un foglietto scritto a penna con i dati del contagio relativi al 21 dicembre 2020, in cui si legge 87.889 tamponi, 10.872 positivi e i dati dello stesso giorno nel 2021 851.865 tamponi e 30.798 positivi. Il post è accompagnato da una domanda: “Chiaro no?”.
Facendo un calcolo i numeri sottolineano come i casi sono più di quelli di un anno fa, chiaramente anche a causa di un numero maggiore di tamponi, quasi 800mila in più, abbassando però la percentuale dei positivi. I vaccini si può affermare con certezza che funzionano e a dimostrarlo, sicuramente non volendolo, è proprio il filosofo. “Sì, 12,37% di casi positivi nel 2020 e 3,61% nel 2021. Un crollo impressionante, grazie ai vaccini. Si chiamano percentuali, si spiegano alle medie”, questi i commenti su Twitter sotto il post del filosofo. Oppure “Oh, finalmente anche a Diego Fusaro è chiaro: 1. Che siamo in pandemia, 2. Che le misure dello scorso anno hanno limitato il peggio, 3. Il vaccino è efficace”. “Basta fare una proporzione che si impara in seconda media per comprendere… ma magari ai filosofi non la insegnavano”.