Dolce&Gabbana, creazioni fino alla taglia 54

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La maison d’alta moda, Dolce&Gabbana, per la sua collezione primavera/estate 2021, ha scelto di ampliare la propria produzione. La nuova sfida? Arrivare a coprire fino alla taglia 54 italiana. Il famoso marchio ha deciso di lanciare un messaggio chiaro ed avanguardista che va oltre a qualsiasi pregiudizio. Le meravigliose collezioni del marchio italiano, da adesso, potranno essere indossate anche da chi veste la taglia 54. Una decisione che risuona come una vittoria per tuttala fashion industry. All’insegna di una moda sempre più democratica e inclusiva, il made in Italy by Dolce&Gabbana, diventa ancora più prestigioso e autorevole.

Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno più volte ribadito il loro amore verso la femminilità, indistintamente, in ogni sua forma: “La bellezza non è una questione di taglia, è uno stato d’animo, un atteggiamento, quel qualcosa che rende ogni donna affascinante e unica”. Per celebrare questo momento, il volto della campagna non poteva che essere lei: Vanessa Incontrada, paladina del bodypositive.

Dolce&Gabbana e la campagna primavera estate 2021 - Credits: Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana e la campagna primavera estate 2021 – Credits: Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana, la campagna Primavera Estate 2021 arriva alla taglia 54

Scattata da Branislav Simoncik, la campagna Donna Primavera /Estate 2021 è un tributo al fatto a mano con i suoi colori e patchwork che richiamano la Sicilia. L’isola che da sempre è fonte d’ispirazione per Dolce&Gabbana, viene raccontata attraverso i contrasti che la rendono unica, un esempio? Le acque azzurre cristalline che contrastano con il verde lussureggiante delle coste.

La nuova collezione Donna #DGSicilianPatchwork è una storia di unione, di capi creati da mani artigiane, con differenze di colori, forme e tessuti uniti insieme. I capi sono un inno alla freschezza, al romanticismo e alla vivacità femminile che trovano, nei colori pastello, una sintesi perfetta. Immancabili gli elementi folcloristici dell’isola, come il carretto siciliano trainato dai cavalli, le ceramiche e addirittura il teatro dei Pupi.

 In questa collezione le parole d’ordine sono stampa floreale e colore. Ogni abito è travolto da un’allure romantica che profuma di giardino fiorito, dai delicati colori, che regalano, a chi gli indossa, un gusto raffinato e bon ton. Top realizzati principalmente in chiffon di seta, cardigan in seta arricchiti da un sofisticato inserto foulard in twill di seta, pantaloni sartoriali in pizzo cordonetto e maglie in fibre metallizzate lurex, renderanno il guardaroba di ogni donna, dalla taglia 36 alla 54, un paradiso della moda dal fascino femminile firmato Dolce&Gabbana.

Annalisa Pomponio

Seguici su:

Twitter

Instagram

Facebook