Gossip e Tv

Dorina Giangrande, chi è la prima moglie di Pino Daniele: “Il primo grande amore”

Durante i suoi quarant’anni di carriera Pino Daniele ha intrattenuto importanti relazioni con tre diverse donne: Dorina Giangrande, Fabiola Sciabbarrasi e Amanda Bonini.

Pino Daniele, nato a Napoli il 19 marzo 1955, è stato un cantautore italiano molto apprezzato dal pubblico, ma non solo. Il suo fascino gli ha permesso di conquistare il cuore di tre donne, con nessuna delle quali però è riuscito a instaurare una relazione duratura: ha sempre perso la testa per qualcun’altra. Alla morte del cantante infatti le tre donne si sono scagliate l’una contro l’altra per dividersi la copiosa eredità.

Pino Daniele nel gennaio del 1992 (ANSA)

Il primo amore di Pino Daniele è stata Dorina Giangrande. I due si sono conosciuti sul lavoro: Dorina è stata infatti corista di Pino Daniele nelle registrazioni del primo album Terra mia. Con l’artista napoletano la donna è stata insieme venti anni. Venti anni lunghissimi e coronati dall’arrivo di due figliAlessandro e Cristina, che oggi sono grandi e che sono stati tra i primi a sorreggere la madre nel giorno dei funerali dell’artista (Alessandro era il personal manager di Pino Daniele e lo seguiva passo passo). Napoletana del centro storico, nata a piazza San Gaetano, Dorina Giangrande è stata corista ai tempi di Terra mia e per venti anni ha vissuto insieme a Pino Daniele. Tra le tre donne del cantautore morto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio scorso, lei sembrerebbe essere quella più al di fuori di tutti i constrasti che invece caratterizzerebbero i rapporti tra la seconda moglie del cantante, Fabiola Sciabbarrasi, e la compagna che era attualmente al fianco del napoletano, ovvero Amanda Bonini

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button