
Nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, stasera giovedì 25 novembre, in prima serata, su Retequattro: tra gli ospiti Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Al centro della puntata il super green pass e il nuovo decreto per contrastare la quarta ondata di Covid nel nostro Paese e per scongiurare chiusure generalizzate nel periodo natalizio, con eventuali importanti ricadute economiche e sociali.
“Dritto e Rovescio” tra gli ospiti di Paolo Del Debbio Luca Zaia
Proprio in merito al super green pass un certificato verde che non si potrà più ottenere con il tampone ma solo con il vaccino o la guarigione dalla malattia e che escluderà di fatto i non vaccinati da ogni attività ricreativa, ampio spazio a un dibattito relativo alle possibili reazioni delle piazze no-vax e no-pass. Con la testimonianza esclusiva del leader di una sigla no-vax, nel nome della quale sono state fatte minacce a medici, politici e giornalisti e sono stati provocati episodi contro l’ordine pubblico, un approfondimento sulla violenza e lo scontro sociale causati dalle frange estremiste nei movimenti di protesta.
Nel corso della serata, si tornerà poi a parlare dei problemi di integrazione di alcune comunità rom e della piaga degli occupanti abusivi di case popolari e private: nonostante le molte politiche attive di accoglienza in varie città italiane, una completa inclusione sociale appare, in molti contesti, ancora lontana. Con documenti inediti si racconterà poi del vero e proprio racket delle occupazioni. Tra gli altri ospiti della puntata anche: Licia Ronzulli, Carmela Rozza e Davide Faraone.
Seguici su