Le gare di DTM della stagione 2020 molto probabilmente si ospiteranno solo ed unicamente in suolo tedesco. A rischio quindi tutte le gare al di fuori della Germania. La pandemia di COVID-19 ha paralizzato l’inizio della nuova stagione ed il promotore della serie ha progettato un nuovo un programma in cui il DTM si svolgerà solo in Germania su i quattro suoi circuiti.

DTM 2020 – A rischio le trasferte

Secondo alcune indiscrezioni, il presidente dell’ITR Gerhard Berger si concentrerà principalmente sul mercato interno del DTM in Germania, quindi molto probabilmente si ospiteranno sullo stesso tracciato non una, ma più gare. Con questo piano, l’ITR spera di tenere sotto controllo i costi e garantire al contempo un’attuazione efficace del suo programma di prevenzione contro il coronavirus. Nurburgring, Hockenheim e Lausitzring sono considerati i luoghi principali in grado di supportare il piano DTM ma si potrebbero prendere in considerazione anche altri circuiti in Germania.

Inoltre Berger ha avuto contatti con altri due circuiti, sempre in Germania, il circuito di Oschersleben e il Sachsenring, ma entrambe le piste non dispongono di un fine settimana libero per procedere alla gara. Il calendario DTM 2020 è stato stilato alla fine di marzo con una prima tappa in Germania; a rischio quindi tutte le gare al di fuori della Germania come Svezia, Belgio, Russia, Gran Bretagna e Italia.

DTM 2020
Gerhard Berger – Photo Credit : DTMOfficialTwitterAccount

DTM 2020 – Le dichiarazioni di Glock

L’ex pilota di F1 Timo Glock è entusiasta dell’idea di poter correre solo in Germania, il pilota tedesco corre con il team BMW. Vediamo insieme le sue parole:

“Certo, sarebbe un’opzione concentrarsi principalmente sulla Germania, abbiamo piste da corsa belle e buone. Ma questo ha a che fare anche con i contratti esistenti con i circuiti. Il DTM è nato e sviluppato nel mercato tedesco. Abbiamo davvero abbastanza piste da corsa con il Lausitzring, Oschersleben, Hockenheim e Nurburgring. E abbiamo alcune piste di prova che puoi sicuramente usare un giorno. Dal punto di vista della ricerca di costi sempre maggiori, sarebbe anche più economico per i team rimanere in Germania”.

DTM 2020
Timo Glock – Photo Credit : DTMOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA