Robin Frijns conquista il primo successo in carriera nel DTM nella prima delle due gare di Assen questo week-end. Ottima prestazione quella del pilota Audi, che trionfa davanti al pubblico di casa, sulle tribune per quest’occasione.

Dopo tre pole position conquistate dall’inizio di questa stagione, Frijns è riuscito quindi a primeggiare anche in gara. Un grande risultato non solo per questa gara ad Assen, ma anche per la classifica piloti DTM, dove ora si trova al secondo posto, pronto a giocarsi anche qualcosa in più.

DTM Assen 2020 Gara 1, Müller allunga in classifica

Dopo i buoni risultati visti da parte della BMW negli ultimi appuntamenti, l’Audi è tornata a dominare piazzando tre vetture sul podio. Oltre al vincitore Frijns infatti anche Loïc Duval, che aveva conquistato la pole position al mattino, ed il leader della classifica Nico Müller, che allunga il proprio vantaggio.

frijns dtm assen gara 1
Robin Frijns – Photo Credit: Media DTM

Una corsa molto particolare comunque quella odierna, condizionata dal consumo gomme. Il poleman, fermatosi qualche minuto prima rispetto agli avversari, ha infatti accusato qualche difficoltà nel finale, quando è stato raggiunto e superato da Frijns. Il francese si è dovuto poi difendere anche da Müller, che non è riuscito però a concretizzare un attacco ed è rimasto in terza posizione.

Rast perde terreno, primo punto per Kubica

Non una giornata fortunata per il campione in carica René Rast, soltanto quinto al traguardo. Il #33, dopo una prima parte di gara passata in lotta con Müller, è stato poi superato dal rivale in corsia box, perdendo poi progressivamente terreno dai primi tre e venendo superato anche da Mike Rockenfeller.

Sesta la prima delle BMW al traguardo, quella di Jonathan Aberdein, seguito da Ferdinand Habsburg e Sheldon van der Linde. A chiudere la top ten (e quindi la zona punti) Timo Glock (nono) e Robert Kubica, che grazie al decimo posto è riuscito a conquistare il suo primo punto nella serie tedesca.

Prossimo appuntamento con il DTM domani alle 13:30 con Gara 2 ad Assen.

Highlights DTM Assen 2020 Gara 1

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA