DTM Electric, Schaeffler svilupperà la nuova vettura

La collaborazione tra Schaeffler e il DTM si fa sempre più stretta. L’azienda operativa anche nel settore automotive ha infatti raggiunto un accordo con la serie tedesca che la vedrà realizzare la vettura del DTM Electric.

DTM e Schaeffler insieme verso il futuro

Nel corso dell’ultimo appuntamento stagionale del 2020 a Hockenheim, il DTM aveva già dato modo di vedere un prototipo elettrico in azione. In quella occasione infatti la vettura ha effettuato dei giri di pista con Sophia Flörsch, Hans-Joachim Stuck, Timo Scheider e Daniel Abt, che si sono alternati alla guida.

Un’auto elettrica dalla potenza di oltre 1000 CV, un antipasto di quello che potremmo vedere a partire dal 2023. Fra poco più di due anni è infatti in programma l’esordio ufficiale del DTM Electric, che guarda al futuro del motorsport e oltre.

DTM electric
Dettaglio posteriore del prototipo DTM Electric – Photo Credit: DTM Media

Una partnership rafforzata

Matthias Zink, membro del consiglio di Automotive Technologies, Schaeffler AG, ha affermato:

“La partnership con il DTM si adatta perfettamente a Schaeffler. In qualità di pionieri, intendiamo aprire la strada, superare i confini e fare la differenza. In Formula E, i nostri innovativi propulsori hanno già vinto gare dal 2014 e nel frattempo vengono utilizzati anche nelle auto di serie. La collaborazione è una prova dello spirito pionieristico e del potere innovativo e sottolinea la nostra ambizione come partner tecnologico per plasmare il progresso che muove il mondo”.

Il marchio Schaeffler inoltre già a partire dal 2021 sarà una forte presenza in pista. Una campagna non solo pubblicitaria, ma volta all’innovazione del motorsport e dell’automotive.

“Schaeffler è sinonimo di qualità ingegneristica tedesca e innovazione. Siamo orgogliosi di accogliere questa azienda forte e attiva a livello globale come partner nella nostra famiglia DTM”, ha dichiarato Marcel Mohaupt, amministratore delegato ITR. “Questa partnership va ben oltre la classica sponsorizzazione. Il Gruppo Schaeffler come azienda tecnologica innovativa è il partner ideale per lo sviluppo congiunto del DTM Electric completamente elettrico che farà parte della piattaforma DTM dal 2023. I giri con l’auto dimostrativa a Hockenheim all’inizio di novembre hanno offerto uno spettacolare aperitivo di cosa trasformeremo in realtà insieme in futuro”.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA