Solida vittoria di Nico Müller nella seconda gara del week-end del DTM al Nürburgring, questa volta in configurazione Sprint. Grazie a quest’ultimo successo il pilota svizzero allunga ulteriormente in classifica. Podio tutto Audi anche in questa occasione, con Robin Frijns secondo e René Rast terzo.

DTM Gara 2 Nürburgring Sprint 2020, le Audi dominano ancora

Anche questa volta è l’Audi a dominare la scena, conquistando i tre gradini del podio. Ottima la prestazione del vincitore Müller, scattato dalla terza posizione. Il pilota del team ABT Sportsline, con un buono spunto iniziale, è riuscito subito a salire in seconda posizione, lanciandosi all’inseguimento del poleman Frijns.

L’olandese, nonostante un iniziale vantaggio, si è visto poi scavalcare da Müller, che a quel punto si è lanciato verso una vittoria sicura con oltre 11 secondi di vantaggio sul secondo classificato.

DTM Nürburgring Sprint 2020
Il vincitore Nico Müller – Photo Credit: DTM Media

BMW ai piedi del podio

Alle spalle dei primi tre classificati la prima delle BMW al traguardo, quella guidata da Sheldon van der Linde. Alle sue spalle Marco Wittmann, autore di un podio nella giornata di ieri.

Soltanto sesto Ferdinand Habsburg, dopo una qualifica soprendente al mattino, durante la quale ha ottenuto il secondo tempo. Settimo posto per Mike Rockenfeller, seguito da Timo Glock e Loïc Duval. A chiudere la top ten la BMW di Jonathan Aberdein.

Dopo questo appuntamento del Nürburgring Sprint il DTM si ferma per un po’. Prossimo appuntamento a Zolder dal 9 all’11 ottobre.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA