DTM Hockenheim 2020 Gara 2, Rast è campione per la terza volta
René Rast è il campione 2020 del DTM. Grazie alla vittoria nell’ultima corsa stagionale di Hockenheim, il pilota tedesco si è assicurato il titolo anche quest’anno.
DTM Hockenheim 2020 Gara 2, terzo titolo per Rast
Dopo aver conquistato la pole position in mattinata, Rast è riuscito a confermarsi anche in gara, a differenza di ieri. Una corsa praticamente dominata da parte del pilota tedesco, grazie anche ad una strategia diversificata dagli avversari.
Mentre il suo principale rivale Nico Müller è rientrato prima, Rast ha infatti ritardato la sosta obbligatoria, tornando in pista alle spalle dello svizzero, ma sfruttando al meglio la gomma più fresca. Dopo aver recuperato il ritardo, Rast si è infatti agevolmente riportato in testa, prendendo successivamente il largo su Müller.
Ed ora la Formula E
23 i punti a dividere Rast e Müller alla fine di questa stagione, con lo svizzero che prima del doppio appuntamento di Zolder sembrava avere il controllo della situazione. Una grande rimonta invece quella del pilota Audi in Formula E, che con ogni probabilità il prossimo anno lascerà la categoria per impegnarsi totalmente nella serie completamente elettrica.
Come quasi sempre accaduto durante quest’anno nel DTM, anche a Hockenheim si è assistito ad un dominio da parte delle Audi. La casa dei quattro anelli ha monopolizzato le prime 6 posizioni. Sul podio infatti anche Jamie Green, seguito da Mike Rockenfeller, Robin Frijns e Loïc Duval. Soltanto settima la prima delle BMW, quella Jonathan Aberdein. A seguire invece Timo Glock, Sheldon van der Linde e Philipp Eng, a campletare la top ten.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/