DTM

DTM Lausitzring 2020 Gara 2: Auer porta la BMW al successo

Adv

Lucas Auer trionfa nella seconda gara del week-end del DTM al Lausitzring. Il pilota austriaco è riuscito a portare finalmente una BMW sul gradino più alto del podio in questa stagione. Interrotta dunque la striscia di successi dell’Audi, protoagonista di una strategia errata con i suoi piloti di punta.

DTM Lausitzring 2020 Gara 2, riecco la BMW

Con una sosta anticipata rispetto agli avversari, i due piloti BMW Lucas Auer e Timo Glock si sono portati nelle prime posizioni, girando con tempi più veloci degli avversari dell’Audi, rientrati ai box 7 giri più tardi. A quel punto i due si sono ritrovati a battagliare per la prima posizione, con Glock che si è preso il comando. All’ultimo passaggio però Auer è passato al contrattacco, andando a prendersi il comando e la sua prima vittoria nella serie con BMW.

DTM Lausitzring Auer
Lucas Auer (AUT, Team RMG, BMW M4 DTM) – Photo Credit: Media DTM

Audi sul podio con Frijns

Ad affiancare Auer e Glock sul podio anche Robin Frijns, con la prima delle Audi al traguardo. Il pilota olandese non è riuscito dunque a capitalizzare la pole position conquistata in mattinata, chiudendo comunque al terzo posto dopo aver battuto Jamie Green, quarto. Quinto posto invece per Nico Müller, davanti a René Rast, vincitore della gara di ieri. I due candidati al titolo sono arrivati sul traguardo in volata, come già successo settimana scorsa, ma a posizioni invertite.

Settimo Jonathan Aberdein, su BMW, davanti all’Audi Loïc Duval e al compagno di marca Marco Wittmann, dapprima salito nelle prime posizioni e poi scivolato nuovamente indietro dopo il pit stop. A chiudere la top ten Sheldon van der Linde, rimasto inizialmente piantato in griglia ed abile a rimontare fino ad arrivare in zona punti. Ultimo classificato invece Robert Kubica, che in qualifica era riuscito a portarsi in undicesima posizione.

Dopo questo doppio appuntamento del Lausitzring il DTM tornerà in pista tra due settimane ad Assen.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv
Adv
Back to top button