DTM

DTM Lausitzring 2020 Gara 2: Rast al fotofinish su Müller

Adv

Nella seconda gara del DTM di questo week-end al Lausitzring René Rast ottiene la sua prima vittoria di stagionale. Il campione in carica della serie può finalmente festeggiare un successo dopo aver perso la vittoria di Gara 2 a Spa-Francorchamps per l’utilizzo scorretto del Push-To-Pass.

DTM Lausitzring 2020 Gara 2, Rast torna a vincere

Ancora una volta è l’Audi a farla da padrona: la casa dei quattro anelli, infatti, in questo appuntamento è riuscita a monopolizzare le prime tre posizioni. Dopo una bella battaglia fino ad oltre metà gara, alla fine è stato Rast ad avere la meglio su Robin Frijns, autore della pole position al mattino. Il pilota olandese, nella seconda parte di gara, non è riuscito però a tenere un buon ritmo, andando anche in crisi nella ultime fasi di gara, terminando quarto.

Ottima anche la prova del vincitore di ieri Nico Müller, scattato dalla seconda piazza e protagonista di questa corsa grazie ad una strategia diversificata rispetto ai diretti avversari. Fermatosi quasi 10 minuti più tardi ai box, il leader della classifica si è reso protagonista di una fantastica seconda parte di gara, riuscendo a risalire fino alla seconda posizione e giocandosi addirittura la vittoria nel corso dell’ultimo giro. In un finale al fotofinish è stato però Rast questa volta ad avere la meglio.

dtm lausitzring podio
Il podio di Gara 2 del DTM al Lausitzring – Photo Credit: Twitter Audi Sport

BMW sul podio con Wittmann

Buona la prova da parte della BMW, che conferma i segnali positivi di ieri anche in Gara 2 del DTM al Lausitzring. Marco Wittmann porta infatti la vettura bavarese sul podio, superando Frijns nelle battute conclusive. Quinto invece Mike Rockenfeller, davanti alle due BMW di Timo Glock e Philipp Eng. In top ten anche Loïc Duval, ottavo, seguito da Jonathan Aberdein e Ferdinand Habsburg.

Andato in archivio il secondo week-end di questa stagione, il DTM non si ferma e rimarrà al Lausitzring anche il prossimo fine settimana, ma con layout “tradizionale” e non quello sprint.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv
Adv
Back to top button